Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Conferenza stampa per la presentazione di “3 Km di Musica… e tante note ancora”


Conferenza stampa per la presentazione di  “3 Km di Musica… e tante note ancora”
08/05/2013, 10:41

Il 9 maggio 2013, alle ore 10,30 presso al Sala Giunta del Comune di Napoli a Palazzo San Giacomo, per la conferenza stampa di presentazione di “3 Km di Musica… e tante note ancora”

L’evento è organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campaniae dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli, si inserisce nel programma del “Maggio dei Monumenti” e nelle iniziative del M.I.U.R. per la “Settimana della Musica a Scuola”.

      Un’onda musicale composta da  orchestre, bande, cori e singoli musicisti, si svilupperà come un’enorme “ola” dal Centro della città al Mare: tre chilometri continui di musica, più di mille esecutori, il più “lungo” concerto mai realizzato.

      Un happening musicale, per valorizzare, al fianco di professionisti e gruppi amatoriali, l’enorme patrimonio di esperienze musicali, che le scuole della nostra regione hanno saputo costruire da anni, grazie alla competenza e alla professionalità  dei loro insegnanti.

       La fila dei musicisti (fermi per strada, sarà la musica a camminare) inizierà da Via Toledo angolo via Diaz e terminerà al Castel dell’Ovo. Le singole formazioni, a conclusione dell’happening, si raggrupperanno per dare vita lungo la strada, a una miriade di concerti.

       La direzione artistica dell’evento è curata dal maestro Carlo Morelli, direttore del coro giovanile del Teatro di San Carlo.  

       “3 Km di Musica… e tante note ancora” sarà la festa della musica, un inno corale alla positività, un “urlo” di gioia, un omaggio alla bellezza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©