Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Conferenza stampa progetto ENDOGENESI - recupero zone abbandonate


Conferenza stampa progetto ENDOGENESI - recupero zone abbandonate
31/10/2012, 10:35

Un gruppo di giovani studenti di Architettura provenienti da Angri e dalle città limitrofe, presenterà il giorno 16 Novembre alle ore 20.30, presso l'associazione culturale Officina delle Idee, il progetto “ENDOGENESI”.

L'obiettivo dell'iniziativa è stimolare la partecipazione dei professionisti del territorio al recupero di zone abbandonate nella cittadina di Angri (SA). Come primo passo si sono individuati sei lotti con problematiche diverse, con l’intento di proporli a giovani progettisti, cercando di restituire dignità a questi spazi.

La partecipazione all'evento è aperta a tutti i giovani progettisti (studenti di architettura, ingegneria, designers, ecc), i quali potranno cimentarsi nella progettazione/riqualificazione di uno o più lotti. Le iscrizioni, il materiale e altre informazioni possono essere reperite sul sito web http://endogenesiproject.wordpress.com o mandando una email all'indirizzo endogenesi@gmail.com.

Raccolte le proposte progettuali sarà allestita una mostra in Gennaio (data e luogo da stabilire) in cui si cercherà di evidenziare la problematica dell’abbandono urbano e si discuterà sul ruolo dei giovani progettisti nell’azione di riscatto delle città.

Si tiene a precisare che ENDOGENESI non è un concorso, ma un libero confronto sullo sviluppo urbanistico della città.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©