Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Continua la rassegna musicale promossa dal Teatro Trianon “Music Live”


Continua la rassegna musicale promossa dal Teatro Trianon “Music Live”
06/03/2012, 13:03

Continua la rassegna musicale promossa dal Teatro Trianon “Music Live” e protagonisti del prossimo week end un gruppo di artisti diventati moderno simbolo dell’arte musicale napoletana anche grazie a “Passione” il docu-film di John Turturro.

Sabato 10 marzo dalle ore 21 si andrà in viaggio con Raiz e Fausto Mesolella e il progetto, WOPS: un itinerario musicale privo di barriere e confini, fatto d’improvvisazioni, di musica istintiva e passionale, senza programmi né scalette. La libertà di espressione cui danno vita Raiz e Mesollella trascina il pubblico in un divertente ed affascinante spettacolo dove a farla da protagonista è la sola passione per la musica. “Abbiamo voluto rendere omaggio ai nostri miti musicali in una forma incosueta” dichiara Fausto Mesolella.

Domenica 11, sempre dalle ore 21, sarà, invece, la volta degli SpakkaNeapolis 55 ed il loro progetto di contaminazione volto alla ricerca e alla sperimentazione dei linguaggi sonori di tradizione orale del Sud Italia e quelli legati alla modernità. La band, frutto di una lunga esperienza musicale, porterà in scena Janus, loro ultimo disco, nonché nome di un’ arcaica divinità Italica raffigurata con due volti che guardano nelle due opposte direzioni. Janus riesce a narrare, in maniera intensa e personale, sia la tradizione che l’attualità dei nostri giorni attraverso il folklore della musica degli SpakkaNeapolis 55.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©