Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Conto alla rovescia per il Capri Art Festival 2011


Conto alla rovescia per il Capri Art Festival 2011
17/02/2011, 09:02

Parte il conto alla rovescia per la quinta edizione del Capri Art / Festival della Diversità, la kermesse di cinema, teatro e musica dedicata al tema della diversità, che animerà l’isola azzurra dal 4 al 7 Maggio 2011.

Sul sito ufficiale della manifestazione, che coinvolge ogni anno tantissimi giovani provenienti da ogni parte d’ Italia, oltre ad illustri nomi del cinema, della cultura e del giornalismo, è stato lanciato il bando ufficiale del concorso di cortometraggi, evento clou della kermesse.

Il concorso è aperto alla partecipazione di registi che non hanno ancora compiuto 30 anni d’età.

Una grande novità caratterizzerà la prossima edizione di Maggio: la kermesse infatti godrà da quest’anno della partnership con Studio Universal, il canale televisivo della celebre casa di produzione americana, oggi presente sul digitale terrestre di Mediaset Premium.

Tra i corti finalisti Studio Universal assegnerà il premio che garantirà al corto vincitore la messa in onda sul proprio canale.

Grandissima soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori che hanno sottolineato come questa sinergia valorizzi ancor di più il festival caprese.

Nel bando pubblicato in rete è stata fissata la data del 10 Aprile 2011 come termine ultimo per l’invio dei lavori.

Dopo tale data inizierà la preselezione che decreterà i nomi dei dieci cortometraggi finalisti che parteciperanno alla finalissima di Capri nella quale sarranno assegnati, oltre al “Premio Studio Universal” , il premio di “Miglior Cortometraggio”, “Miglior Regia” e "Miglior Sceneggiatura”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©