Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

"CON...VERSANDO": POESIA, MUSICA E CIBO A MONTEMILETTO (AV)


'CON...VERSANDO': POESIA, MUSICA E CIBO A MONTEMILETTO (AV)
25/03/2008, 19:03

Prosegue il singolare viaggio della rassegna di poesie “Con…Versando”. Si tratta del mercoledì letterario di Montemiletto, in provincia di Avellino. Manifestazione organizzata presso i wine-bar del paese.

L’iniziativa ospita un poeta campano al mese, con l’intento di divulgare il verso, e soprattutto di far conoscere nuovi autori. Gli incontri di Con…Versando accompagnano l’autore in un momento di confronto con il pubblico, tra poesia, teatro, musica e ottimo cibo.

L’appuntamento fissato per mercoledì 26 marzo, presso la Locanda “Borgo de Paladino’’, prevede la presenza di Domenico Cipriano, autore altirpino. Cipriano, già vincitore del Premio Lerici Pea nel 1999 e segnalato al premio Eugenio Montale 2000, sarà introdotto dal critico napoletano Enzo Rega. I versi saranno declamati, come sempre, dagli attori Enzo Marangelo e Piera de Piano dello studio Teatro Hypokrites di Solofra, tra le note d’arpa di Verdiana Leone. Ma quello tra poesia e musica non è l’unico connubio. C’è infatti la promozione enogastronomica, e quella scultorea. Mercoledì 26 marzo esporrà le sue opere lo scultore irpino Carlo Petruzziello. L’iniziativa è organizzata dalla Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Montemiletto, nell’ambito delle iniziative culturali, che sono state promosse per tutto il 2008. C’è poi la rassegna un “Libro Per” che ospita il secondo mercoledì di ogni mese, uno scrittore della casa editrice Guida di Napoli. 
 
 

Commenta Stampa
di Giulio d'Andrea
Riproduzione riservata ©