Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Crte d'appello di Napoli, inaugurazione della nuova Biblioteca Girolamo Tartaglione


Crte d'appello di Napoli, inaugurazione della nuova Biblioteca Girolamo Tartaglione
15/11/2011, 10:11

La lotta alla criminalità e il ripristino della legalità si attuano attraverso l’erogazione di prestazioni funzionali e moderne che utilizzano la tecnologia per semplificare il corso della giustizia.
La tradizione della consultazione cartacea si sposa con la modernità dei prodotti multimediali e con l’uso degli strumenti di information technology. Sapere e comunicazione per rompere la solitudine del sistema Giustizia, e recuperare il clima di fiducia nel rapporto con la cittadinanza
Il Presidente della Corte di Appello di Napoli, dott. Antonio Buonajuto, prosegue la sua azione di ammodernamento degli uffici giudiziari del distretto, inaugurando nel Nuovo Palazzo di Giustizia, alla presenza di Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, la biblioteca giuridica multimediale ed il sito web distrettuale.
Alla cerimonia di presentazione che si terrà nella sala Auditorium a partire dalle 9,30, alla presenza delle autorità civili e militari e dei capi degli uffici giudiziari del distretto, interverranno il Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, il Capo Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, i componenti napoletani del CSM, il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli,
Presenti anche i familiari di Girolamo Tartaglione, magistrato e giurista di fama internazionale, assassinato il 10 ottobre 1979 dalle Brigate Rosse, cui è intitolata la Biblioteca.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©