Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

“E’ il programma perfetto per il mio rientro in tv”

Cuccarini condurrà “Domenica in”


Cuccarini condurrà “Domenica in”
13/07/2010, 16:07

Ritorna in tivù prendendo il posto a "Domenica in" del suo pigmalione Pippo Baudo. Conferma che il suo spazio domenicale non sarà sicuramente caratterizzato da gossip e polemiche, predilige qualcosa di coerentemente elegante alla sua figura e alla sua carriera.

Lorella Cuccarini dichiara in un’intervista rilasciate al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”: "A Buona Domenica, con Marco Columbro eravamo riusciti a creare aria di famiglia, quella sensazione piacevole, leggera, ludica che si respirava in studio. Ora riempir due ore e mezzo di diretta con duetti di ballo e canto, ma anche interviste per tirare fuori aspetti inediti degli ospiti. Non mi improvvisero' giornalista, ma seguiro' le mie curiosità di donna. E poi racconti, incontri, storie, momenti per la tv parlata. Non inseguiro' gossip, discussioni, dibattiti accesi, anche se fanno ascolti. Non sarei a mio agio su quel terreno. Escludo il talk anche perchè veniamo subito dopo Giletti e la sua Arena: non avrebbe senso sovrapporsi”.

Raffaella Carrà è tra i personaggi che sogna intervistare, che non è mai riuscita ad incontrare, nonostante l’adorasse.

Sul suo ritorno su Raiuno precisa: “Mi ha colpito la stima che mi ha dimostrato il direttore Mauro Mazza: non ero più abituata. E Pippo ha detto che è felice che sia io a sostituirlo: mi è sempre stato vicino nei momenti importanti della mia carrierà. La cosa più brutta in quel periodo di inattività in Rai è stato scoprire che la gente pensava avessi mollato perchè non avevo più voglia di fare. I momenti di crescita arrivano con le difficoltà, forse. Ma non ho mai perso la testa. Io amo il mio lavoro e se potessi lo farei fino a 90 anni, ma non ho mai vissuto solo per questo. Condurre Domenica In è un sogno che da solo mi riempie la vita”.

 

Commenta Stampa
di Caterina Cannone
Riproduzione riservata ©