Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

Idee per tutti i viaggiatori da Londra a L'Avana

Curiosità in giro per il mondo


Curiosità in giro per il mondo
24/02/2009, 08:02

Il Monument, una colonna alta 61 metri costruita nel Seicento nel centro di Londra, ha riaperto ai visitatori dopo 18 mesi di restauri. Salendo i 311 scalini è possibile ammirare il panorama della capitale britannica. La colonna, progettata dall'architetto Cristopher Wren, fu eretta nel luogo in cui si sviluppò l'incendio di Londra del 1666.

Il governo cinese ha accettato di prestare 29 opere d'arte a Taiwan. Le antichità, che risalgono all'epoca dell'imperatore Yongzheng della dinastia Qing, saranno esposte al Museo nazionale di Taipei.
Si tratta del primo scambio culturale tra i due paesi da oltre sessant'anni.

Il Museo del Prado, a Madrid, ospiterà fino al 19 aprile una mostra su Francis Bacon.
La retrospettiva, che celebra il centenario della nascita del pittore britannico, sarà poi trasferita al Metropolitan Museum di New York.

Sette milioni di persone hanno visitato la Gran Bretagna nell'ultimo trimestre del 2008, con una riduzione del 12 per cento rispetto allo stesso periodo del 2007.

Il governo cubano ha annunciato il rinnovamento dell'aeroporto internazionale della capitale. In particolare, sarà ampliato il terminal che accoglie i turisti provenienti dagli Stati Uniti.

Dall'8 maggio al 3 ottobre la compagnia MyAir volerà da Rimini a Parigi, Amsterdam e Lampedusa. I voli avranno cadenza settimanale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©