Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Da domani al Teatro Arbostella di Salerno in scena il capolavoro di Raffaele Viviani


Da domani al Teatro Arbostella di Salerno in scena il capolavoro di Raffaele Viviani
04/05/2012, 09:05

Per salutare il proprio pubblico la Compagnia Teatro Comico Salernitano, gruppo stabile della struttura di Viale Verdi, ha scelto una perla della produzione classica napoletana, "Fatto di cronaca" di Raffaele Viviani.
"Mettiamo in scena - sottolinea il regista Gino Esposito - una delle commedie piú complesse e affascinanti di Viviani. La forza di questo lavoro sta tutta nella coralitá: il fatto di cronaca vivrá negli umori, nei dolori, nelle parole dei personaggi che animano la scena. Sul palco ci saranno circa 30 persone. É stata una scommessa che mi sono sentito di giocare perché questa tragicommedia la considero un vero capolavoro di musica e testi. Viviani, del resto, non si recita: si vive".
La storia parte da un triangolo amoroso. Mentre si festeggia l'onomastico di Don Giovanni (Enzo Galdo), il padrone di casa, rientra inaspettatamente da un viaggio Arturo (Ascanio Ferrara) marito della figlia del festeggiato, Clara (Giulia Trucillo) che, per l'occasione, aveva invitato anche il suo amante, Alfredo Amato ( Alfredo Trevisone). Questo sarà l'inizio dell'intreccio che vedrà coinvolto, tra gli altri, Scemulillo, interpretato da Giovanni Bonelli.
Appuntamento a partire dal 5 maggio ogni sabato e domenica fino al 20 maggio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©