Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Da Prata P.U. parte il tour estivo dei KarmaRegà all’insegna della pacifica rivolta generazionale


Da Prata P.U. parte il tour estivo dei KarmaRegà all’insegna della pacifica rivolta generazionale
30/05/2013, 11:08

 

 

Sabato 1° giugno prenderà il via il tour estivo dei KarmaRegà. Il concerto, organizzato in collaborazione con l’associazione socio-culturale Calendula, rientra nella manifestazione “La notte degli 'Nziriati”, e si terrà alle ore 22:00 nella villa comunale di Prata P.U.

«L'evento - spiegano i componenti del gruppo - è organizzato per dare voce ad un nuovo movimento culturale che si sta facendo largo, quello de “A ‘Nziriata”. Ossia quello della gente ormai irrequieta, ansiosa, stanca di essere maltrattata e presa in giro dalla tante parole che non vengono mai seguite dai fatti. E’ per questo che abbiamo deciso di reagire a questa situazione che ci sta attanagliando, con alcune delle più potenti armi in possesso di questa generazione che ormai è stata consacrata come l’unica che nella storia riceverà un futuro peggiore rispetto a quello dei propri genitori. Si farà leva sulla musica, ma anche sull’arte, sul libero pensiero, sulla creatività».

«E sarà preceduto - continuano - da un format studiato ad hoc per fare in modo di confrontarsi e dibattere sui problemi e sui disagi giovanili legati al lavoro ed al sociale, senza però inciampare nella classica retorica del convegno, ormai passivo, nonché noioso modo di confrontarsi: si renderanno partecipi tutti e chi vuole, a turno, avrà a disposizione un po’ di tempo per avanzare idee e proposte».

Con l’incisivo e motivante slogan “move your ass”, l’iniziativa «punta - concludono - ad essere un momento di confronto e di stimolo pacifico ed apolitico».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©