Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

DA SABATO SINO ALL’8 DICEMBRE I CONCERTI PER IL SOCIALE CON LA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI


DA SABATO SINO ALL’8 DICEMBRE I CONCERTI PER IL SOCIALE CON LA NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI
06/11/2008, 13:11

Grazie al successo dello scorso anno si rinnova l’appuntamento “TuttInConcerto 2008”, la manifestazione musicale promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania in collaborazione con Città della Scienza e dedicata ai giovani, agli anziani, alle famiglie, agli immigrati ed ai diversamente abili. Furono oltre duemila le persone che lo scorso anno restarono in lista di attesa mentre mille furono le presenze ad ogni concerto svolto, proprio da questo dato si può quindi leggere il successo dell’iniziativa che quest’anno sarà riproposta dall’8 novembre all’8 dicembre con cinque appuntamenti in calendario.

 
La sede sarà ancora quella dell’Auditorium della Rai di Napoli che, tranne il primo concerto in programma di sabato e l’ultimo di lunedì 8 dicembre, ogni domenica mattina con inizio alle ore 11 ospiterà le esibizioni della Nuova Orchestra Scarlatti con la partnership operativa del Centro di Produzione Rai di Napoli.
 
Il successo di questi concerti sembra già assicurato dalle prenotazioni giunte a Città della Scienza, obbligatorie per l’accesso, che sono già oltre mille, per la sola inaugurazione dell’8 novembre e varie centinaia per i successivi appuntamenti. Ai concerti sarà possibile assistere con ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili.
                                                                                                                                                    
 Ad aprire gli appuntamenti della Nuova Orchestra Scarlatti saranno le suggestioni e tutto il divertimento del Barbiere di Siviglia di Rossini in una snella e vivace formula di concerto. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©