Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Dalla musica classica alla musica popolare, e loro ruolo fra i giovani


Dalla musica classica alla musica popolare, e loro ruolo fra i giovani
04/12/2012, 17:39

Domenica 16 dicembre alle ore 18, presso la Sala Ursi del Santuario del Buon Consiglio di Torre del Greco, tavolo tematico nell’ambito degli eventi della seconda edizione del Concorso Musicale “Città di Torre del Greco” organizzato dall’ Associazione “Anima Mediterranea”.

Il tema affrontato sarà “Dalla musica classica alla musica popolare, e loro ruolo fra i giovani”. L’evento sarà curato dal professore Nicola di Lecce e moderato dal maestro Angela Battiloro.

Il format è insolito, e prevederà non solo relatori, ma anche esibizioni di musica classica e popolare, nonché  la presenza di bambini e giovani. Tra gli ospiti della serata: Annamaria Nazzaro per la musica leggera; il duo Carla Orbinati-Valentina Piccolo (vincitrici della sezione musica da camera con il massimo dei voti nell’edizione 2011); il maestro Luciano Ruotolo, il quale oltre ad essere un brillante concertista è anche direttore artistico di molte rassegne musicali a cui parteciperanno i candidati più meritevoli ; il gruppo Sothis, diretto dalla dottoressa Clementina Sasso; Giulia Schiavo e Michele Cirillo responsabili dell’Associazione Terza Giovinezza (che ha curato la giuria popolare dell’edizione 2012); e altri docenti e dirigenti d’istituto. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©