Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Dall'ascolto al confronto: tre seminari gratuiti presso la Biblioteca di Villa Bruno


Dall'ascolto al confronto: tre seminari gratuiti presso la Biblioteca di Villa Bruno
02/11/2012, 12:07

 

San Giorgio a Cremano, 2 novembre 2012 – Mercoledì  7 novembre 2012 alle 18, si terrà il primo dei tre seminari proposti da Aspic Napoli – Avellino, in base ai suggerimenti degli utenti della Biblioteca di San Giorgio a Cremano. L’appuntamento è gratuito ed aperto a tutti. L'associazione Aspic Napoli – Avellino ha curato, presso la biblioteca comunale, uno sportello di comunicazione e confronto, raccogliendo, mediante un breve questionario, idee, suggerimenti, bisogni, per poter programmare un calendario di eventi che potessero partire dai reali bisogni indicati.

 

Secondo l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) le “life skills” sono l'insieme di abilità personali e relazionali che servono per governare i rapporti con il resto del mondo e per affrontare positivamente la vita quotidiana: l'autocoscienza; la gestione delle emozioni; la gestione dello stress; il senso critico; decision making; problem solving; creatività; comunicazione efficace; empatia.  E' da qui che gli operatori Aspic propongono di partire per avviare un percorso di confronto e riflessione con i frequentatori della biblioteca di San Giorgio a Cremano, intesa come luogo di informazione e riflessione, aggregazione e comunicazione, confronto e accrescimento.

Si comincia mercoledì 7 novembre 2012 alle 18 con il seminario "Autostima... poca o troppa che sia non buttiamola via". Mercoledì 5 dicembre 2012, sempre alle 18, sarà il turno di “In – Forma... di cosa ci nutriamo? Cibo ed emozioni”. Il percorso si concluderà mercoledì 16 gennaio 2012, alle 18 con il seminario “No Stress... viversi meglio e gestire le emozioni”. Per partecipare ai seminari è necessario inviare una mail con i propri dati di contatto all'indirizzo info@bibliotecasangiorgio.it, specificando in oggetto il titolo del seminario.

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©