Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Due ragazze, imprenditoria da scalare

DA.ME è moda, giovane e donna


DA.ME è moda, giovane e donna
14/07/2010, 18:07

POZZUOLI - Un aiuto all’imprenditoria femminile. Questo l’obiettivo dell’evento organizzato per domenica 18 luglio, presso il “Mumm Lounge bar” di Pozzuoli, sito in zona porto. Il caratteristico bar ospiterà il lancio di una linea di capi di una giovane griffe, ideata da due ragazze poco più che ventenni. Un evento per dare risalto a due giovani ragazze, che da sempre hanno la passione per la moda.
«Vogliamo caratterizzarci anche per il modo in cui avviciniamo i nostri clienti – ha affermato Antonio Di Fusco, socio della struttura – ogni sera stiamo cercando di offrire sempre nuovi spettacoli, dando spazio ad artisti emergenti, che siano essi fotografi, pittori, giocolieri o, come in questo caso, nuove leve della moda, favorendo anche l’imprenditoria femminile».
Ventuno e ventisei anni, per Jessica D’Alessandro e Luisa Mercurio, le giovani stiliste, che da poco più di un mese hanno completato l’accademia della moda a Napoli. Già progettavano un marchio insieme e da poche settimane hanno deciso di mettere in vendita le loro creazioni ed esporle al pubblico.
D’Alessandro e Mercurio, proprio dalla fusione dei loro cognomi nasce il marchio: DAME.
Domenica 18, quindi, per le due giovani stiliste sarà la prima uscita in pubblico, nonché la prima presentazione ufficiale della nuova griffe. Jessica e Luisa presenteranno i primi capi d’abbigliamento, con un’impronta vintage che spazia dagli anni ’50 agli anni ’80. Su ogni maglietta o t-shirt un’applicazione fatta manualmente dalle due “DaMe”.
«Domenica – dichiarano Jessica e Luisa – presenteremo per la prima volta la collezione sia di T-Shirt uomo-donna, che di canotte e vestiti. Abbiamo intenzione di espandere la collezione – continuano le giovani stiliste – con abiti, pantaloni e altri capi. È difficile immettersi in questo mondo. Ma abbiamo passione e vogliamo tentare. Il nostro sogno? Trovare una collezione DAME in tutti i negozi».
Un modo anche per incentivare l’imprenditoria femminile, quindi, che si collega alla voglia di dare sempre più spazio ai giovani talenti. L’evento avrà inizio alle 20.00 e le esposizioni saranno accompagnate da musica, buffet e specialità dolciarie.
 

Commenta Stampa
di Elisabetta Froncillo
Riproduzione riservata ©