Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

DAVE CLARKE @ GOLDEN GATE


DAVE CLARKE @ GOLDEN GATE
19/02/2008, 13:02

Sabato 23 febbraio International Talent presenta il quarto appuntamento con Mainline, il festival di cultura e arte elettronica. Un incontro storico che riporta in città due artisti pionieri della musica dance: Dave Clarke e The Advent. In loro compagnia il produttore che ha contribuito ad accrescere la tradizione musicale sotto il vesuvio, Markantonio.

La carriera del “Barone Rosso” Dave Clarke inizia nei primi anni ottanti, partendo dall´elettronica, passando per l´ hip hop fino ad arrivare alla musica Techno. Numerose le sue produzioni su differenti etichette e i suoi remix ad artisti del calibro dei  Depeche Mode, Chemical Brothers, Green Velvet... Dave inoltre vanta il record di vittorie nei campionati di scratch mondiali, ben quattro consecutive...

Cisco Ferreira aka The Advent è un personaggio che ha segnato la storia della musica elettronica, la sua prima produzione risale addirittura al 1988. Il suo contributo all´arte elettronica è di notevole importanza, Cisco è stato il primo artista a proporre un live set con macchina, laptop e strumenti....
Il nome di Markantonio è imprescindibile dallo stile techno Napoletano, di cui è uno dei fondatori, e a cui ha dato qualcosa di nuovo, un tocco personale che lo ha reso famoso e lo ha portato a suonare ovunque in giro per il mondo. Markantonio ha creato un sound unico, associato ad una incredibile capacità di mixaggio: elementi melodici e profondi, linee di basso funky e tanto groove.

A circondare con luci, decorazioni ed istallazioni i visual di Omino 69, vj di fama internazionale, autore di speciali per il Pavarotti & Friends e per il Cornetto Free Music Festival, che per il Main Line si esibirà in un particolare show basato sulla grafica vettoriale in compagnia Rudebob.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©