Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Oggi le prove ufficiali. Domani, dalle 21, il concerto.

De Gregori arriva al Palabutangas


De Gregori arriva al Palabutangas
03/12/2009, 09:12

NAPOLI- E' arrivato ieri alle 14 al Palabutangas Francesco De Gregori per dare inizio alle prove del concerto che si terrà  stasera al nuovo palazzetto della Musica di Pozzuoli, uscita tangenziale Monteruscello, alle ore 21.
Un grande teatro per ospitare uno dei più grandi cantautori della musica italiana che, proprio da qui, inizia il nuovo tour “FRANCESCO DE GREGORI AND BAND LIVE”. Uno spettacolo che porta il grande artista ad esibirsi con il ricco bagaglio musicale che lo ha reso uno dei cantautori più stimati e di successo di sempre. Il repertorio del concerto parte dai grandi e insostituibili successi del cantautore come “La donna cannone”, “Titanic”, “Buonanotte fiornellino” e tantissime altre, fino alle canzoni dell’ultimo disco "Per brevità chiamato artista", che contiene otto canzoni scritte da De Gregori e una cover di “The angel of Lyon” del cantautore americano Tom Russell. Il primo singolo è stato lo stesso brano che dà il nome all’album “Per brevità chiamato artista”, il secondo “Celebrazione”.
Un grande tour, atteso dai tantissimi fan del cantautore, il nuovo dopo le sette tappe che hanno toccato le città di sei Paesi europei: Amsterdam, Parigi, Zurigo, Monaco, Madrid, Barcellona e Londra.
E l’esibizione avverrà all’interno di uno spazio privilegiato: il Palabutangas, infatti, pur essendo un palazzetto della musica, si presenta come un grande teatro, il parterre consente un’affluenza da stadio con la garanzia di un’ottima fruibilità sia per quanto riguarda l’organizzazione che per l’acustica.
Per la prevendita circuito www.go2.it e www.puteoliviaggi.it.
Telefono 081/853.14.53.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©