Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

De Laurentiis presenta 'Colpi di fulmine' a Napoli. Arisa non c'è


De Laurentiis presenta 'Colpi di fulmine' a Napoli. Arisa non c'è
11/12/2012, 19:36

De Laurentiis presenta a Napoli il suo film di Natale, "Colpi di fulmine", insieme al regista Neri Parenti e al cast: Christian De Sica, Luisa Ranieri, Anna Foglietta, Lillo e Greg ed il mimo Simone Barbato. Tutti presenti tranne Arisa, anch'essa protagonista della pellicola che rompe la tradizione dei "Cinepanettoni". 

Nel multicinema "The Space" di Napoli, il presidente spiega che la cantante non è presente perché "C'è rimasta male per quanto accaduto ad XFactor". Il riferimento è alla lite avuta con Simona Ventura in diretta, durante una puntata del talent di qualche settimana fa e  la conseguente "cacciata" di Arisa dalle prossime edizioni di XFactor.

Una decisione alla quale la cantante di "Sincerità" ha reagito molto male. Evidente era il suo stato di disagio nelle puntate successive quella in questione. L'idillio con gli autori della trasmissione si era ormai rotto e la "freddezza" era facilmente percepibile.

Peccato per l'assenza di Arisa alla prima di "Colpi di fulmine". La cantante, infatti, ha superato a pieno la prova del grande schermo interpretando il ruolo di una perpetua lucana che affianca il prete Christian De Sica.

Nonostante fosse "in coppia" con un mostro sacro della commedia all'italiana come De Sica, Arisa è riuscita ad essere altrettanto comica e credibile entrando perfettamente nei panni di una donna che parla un travolgente dialetto lucano.

Alla proiezione ha preso parte, come di consueto, anche l'intera squadra del Napoli. I giocatori, in divisa ufficiale composta da giacca blu doppiopetto e pantalone grigio fumo, erano accompagnati da mogli e fidanzate. Assente, invece, Walter Mazzarri.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.