Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

DEBUTTA STASERA IL FILM TV PRODOTTO DA MUCCINO


DEBUTTA STASERA IL FILM TV PRODOTTO DA MUCCINO
15/01/2009, 09:01

Jacopo, Dom, Gorge ed Ennio, newyorkesi di origini italiane, sono quattro padri single alle prese con la difficile gestione del rapporto con i figli, conflitti matrimoniali e sventure sentimentali. Tutto questo li renderà complici in attesa che le loro mogli ed ex mogli decidano di perdonarli per gli errori commessi: è la trama di 4 Padri Single, film-tv in onda stasera in prima serata su Canale 5, che vede Gabriele Muccino nella veste di produttore e Alessandro Gassman tra i protagonisti.

Nel cast, attori internazionali tra i quali un altro figlio d'arte, Francesco Quinn, e Jennifer Esposito, la poliziotta del film premio Oscar 'Crash'. Il film, interamente girato a New York e Boston, in lingua inglese, punta al mercato internazionale.  network televisivi americani come serie tv", aggiunge.

La sceneggiatura del film, una produzione Indiana per Rti, è firmata dallo stesso Muccino e Liz Tuccillo, italo-americana che ha già lavorato a Sex and the City. Il regista è Paolo Monico, italiano con grande esperienza nella regia pubblicitaria, che ha scelto di vivere e lavorare a New York. "Stiamo già scrivendo la serie-tv - rivelano i produttori di Indiana Marco Cohen e Fabrizio Donvito - Dopo il responso del pubblico italiano, saremmo già pronti a girare". Se la cosa andrà in porto, nel cast ci saranno più attori italiani e "dovrebbe spuntare una sorella".
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©