Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

DiMè, va in scena la Dieta Mediterranea


DiMè, va in scena la Dieta Mediterranea
15/05/2012, 17:05

Sabato 19 e domenica 20 maggio va in scena a Pompei la prima edizione di DiMè, una manifestazione dedicata alla dieta mediterranea, ideata dalla società di comunicazione Think Thanks, in collaborazione con il Comune di Pompei.
L’evento, che vede partner l’associazione Slow Sud, tiene insieme informazione e intrattenimento, articolandosi in un convegno scientifico, una mostra e uno spettacolo teatrale con protagonista Peppe Lanzetta. Obiettivo: sensibilizzare i cittadini a rispettare le regole della dieta mediterranea, per seguire la corretta alimentazione e salvaguardare la salute.
Un’operazione necessaria, se solo si pensa ai risultati dell’indagine del 2010 Okkio alla salute, promossa dal ministero della Salute su un campione di ragazzi tra i 6 e i 10 anni: i dati denunciano che la Campania ha il più alto tassi di bambini obesi o in sovrappeso d’Italia, ben il 49% del totale, con gravi rischi per la salute.
DiMè è una manifestazione itinerante, con una vocazione che si estende all’intero territorio campano. E infatti è già prevista una seconda tappa in autunno a Sorrento, con ulteriori iniziative.
Info e programma sul sito www.eventodietamediterranea.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©