Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Divertimento allo stato puro alla Fiera di Faenza


Divertimento allo stato puro alla Fiera di Faenza
05/10/2012, 10:29

Sabato 6 e domenica 7 ottobre il Centro Fieristico Provinciale di Faenza (via Risorgimento, 1) ospiterà la nuova edizione di “Faenza Comics & Games”, la rinomata mostra-mercato del fumetto usato e da collezione e, in contemporanea, “Ludogames”, la mostra-mercato del gioco e del videogames.

 

Entrambi gli eventi, fruibili con un unico biglietto d’ingresso, presenteranno settori specializzati e tutto quanto ruota attorno al mondo dei fumetti e dei giochi, da quelli d’epoca a quelli più moderni e tecnologici. Moltissimi gli articoli che sarà possibile ammirare e acquistare nel corso della due giorni manfreda.

Oltre ai fumetti, dai più recenti manga giapponesi ad alcuni pezzi rarissimi divenuti pietre miliari del collezionismo, ci saranno anche espositori con: gadgets, carte collezionabili, action-figures, locandine e poster, riviste, videogames per le diverse piattaforme, giochi da tavolo, di carte e di miniature.

Saranno allestite anche aree dedicate ai giochi attivi, nelle quali sarà possibile cimentarsi in sfide fra amici o provare gratuitamente le ultime novità sul mercato: prove di tiro al bersaglio con il SoftAir, calcio-balilla, combattimenti medioevali, gonfiabili per i più piccoli.

A cornice di tutto questo ci saranno i coloratissimi cosplayers: figuranti che impersonano personaggi dei fumetti manga.

 

La fiera è aperta sabato dalle 14 alle 18, domenica dalle 10 alle 18.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©