Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

DJ FISH @ BLACK ON THE BEACH


DJ FISH @ BLACK ON THE BEACH
17/06/2008, 09:06

Secondo appuntamento con Black on the Beach mercoledì 18 partire dalle 23.00 al Sandy’s Bar presso l’Arenile Village. Dopo il successo dell’inaugurazione arriva sul litorale di Coroglio la prima guest star di un programma che andrà avanti tutta l’estate per ogni mercoledì.

 
Disc Jockey e produttore discografico, Massimiliano Dagani conosciuto meglio come Fish o Big Fish ha militato per molti anni nella crew dei Sottotono, a cui deve la maggior parte del suo successo, nel 2001 ha intrapreso una carriera solista staccandosi da Tormento. Dal 2004 ha cominciato a pubblicare una serie di singoli racchiusi poi nel settembre 2005 nel suo primo album solista: Robe Grosse. Un LP  a cui hanno preso parte moltissimi rapper di fama nazionale: Kelly Joyce, Esa (a.k.a El Presidente), Retnek, Vacca e Mondo Marcio.
In contemporanea Fish ha continuato la sua produzione di dischi hip hop. All'inizio del 2006 le sue basi hanno fatto parte del secondo album di Mondo Marcio e degli ultimi due di Fabri Fibra. Il 2006 ha segnato l’uscita del suo nuovo singolo Mi porti su (featuring Esa e Kelly Joyce), per poi aprire uno studio di registrazione, Urban FX, che si trova a Milano, in via Stradella. Nel 2007 ha prodotto il disco di TwoFingerz, (Figli del caos).
Ad impreziosire l’evento lo spettacolo di ballo a cura del collettivo “Life Style Dance” e la musica di K*Blast & Carmela, i più famosi djs partenopei del genere black provenienti entrambi dall'etichetta Real Sound Project.
 
K*Blast aka Ahmed è il più giovane dei dj della Real Sound Project ma in breve tempo il suo nome si è affermato nella scena partenopea divenendo resident delle principali serate della città. Grazie ai suoi viaggi oltremanica ha ampliato la sua cultura musicale, fatta principalmente di hip-hop e r’n’b’, accostandosi ad altri generi quali dancehall e reggaeton. Art director presso alcuni locali della città (Arenile Village, Hemingway, Blonde), dj supporter di artisti internazionali come Coolio, Fat Joe, Lil Jon.

Dj Carmela è la selezionatrice più famosa di Italia nel suo genere. La sua carriera inizia quando la cultura black in Italia era ancora agli inizi insieme all’amico e collega Lucariello. Maestra dello skratch ha supportato artisti del calibro di Sottotono, Neffa, dj Kool, La Famiglia, JT Money, Fatman Scoop, Capleton, dj Tony Touch e Coolio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©