Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Domani a Napoli convegno su "Fisioterapia, Benessere, Medicina dello sport: nuove professioni del futuro".


Domani a Napoli convegno su 'Fisioterapia, Benessere, Medicina dello sport: nuove professioni del futuro'.
07/10/2011, 15:10

Si svolgerà sabato 8 ottobre (dalle ore 9,30) al Circolo Posillipo (via Posillipo, 5) il convegno "Fisioterapia, benessere, medicina dello sport: nuove professioni del futuro" organizzato da "Tangram infinite soluzioni" e il Centro Sms. L'evento sarà anche occasione per festeggiare i 25 anni di attività del Centro di Medicina Sportiva Sms e per presentare il portale nazionale mio terapista.it.
Introduce Armando Sangiorgio (Docente Universitario, esperto di metodologie). Intervengono: Maurizio Taglialatela (Preside Facoltà di Scienze del Benessere Università degli Studi del Molise. Ordinario di Farmacologia): "L'attuale formazione universitaria delle Scienze Motorie in Italia"; Maurizio Marassi (Direttore Sms - Centro Medicina dello Sport): "Il nuovo modo di vedere la Medicina dello Sport - 25 anni di impegno e di successi"; Pina Tommasielli (Assessore allo Sport Comune di Napoli): "L'impegno della città in favore della valorizzazione di tutte le discipline sportive"; Giancarlo Liguori (Amministratore unico Tangram Infinite soluzioni srl): "Nasce Mioterapista.it. Il primo portale italiano di fisioterapia, benessere, medicina dello sport, ecommerce"; Paolo De Crescenzo (Campione pluridecorato di pallanuoto): "La legalità ed il valore sociale dello sport"; Giovanni Villone (Docente Facoltà di Medicina e Chirurgia e Docente di Storia della Medicina e Bioetica applicata): "Bioetica e Sport"; don Rosario Accardo (Pastorale dello Sport - Curia Vescovile di Napoli): "Lo sport come inclusione sociale, aggregazione, rispetto delle regole". Modererà l'incontro Nello Mazzone, giornalista de "Il Mattino".
Il Convengo, organizzato nel quadro di un'analisi della situazione del mondo del lavoro nel settore fisioterapia, medicina sportiva e benessere, vedrà, tra gli altri anche la partecipazione di allenatori e campioni olimpionici Sandro Cuomo, Tommaso Biccardi, Patrizio Oliva, Franco Porzio, Francesco Postiglione, Carlo Silipo, Paolo Trapanese, Enrico Fedele, Manfredo Fucile, Nicola Mirabella, Vincenzo Montefusco, Michele Raccuglia ed altri esponenti del mondo dello sport.
L'incontro si concluderà con la degustazione di pasta artigianale del Pastificio la Leonessa. I responsabili delle Società convenzionate con il Centro SMS riceveranno in omaggio una Borsa di Pronto Soccorso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©