Cultura e tempo libero / Happy hour

Commenta Stampa

Domani al Duel: Beat la one night con Ellen Allien, la regina dell’elettronica tedesca

Ancora un evento internazionale per Nice To Be

Domani al Duel: Beat la one night con Ellen Allien, la regina dell’elettronica tedesca
11/10/2013, 10:10

NAPOLI - Conto alla rovescia per l’evento più atteso del mese dagli amanti di musica elettronica della Campania e non solo. Sarà infatti il Duel:Beat di Agnano ad ospitare domani, in occasione della one night organizzata ancora una volta da Nice To Be,  l’unica performance napoletana di Ellen Allien: dj e produttrice discografica berlinese, fondatrice dell'etichetta BPitch Control e protagonista di esibizioni live in grado di richiamare di fronte alla sua consolle decine di migliaia di fan scatenatissimi che anche stavolta hanno risposto in massa ad un invito, quello di Nice To Be, che non si può davvero rifiutare: Don't be afraid... Dance.
Allien, nome d'arte di Ellen Fraatz, a quarantatre anni è infatti  la regina indiscussa della scena elettronica tedesca. Sul palco dimostra l'energia di una diciottenne e la passionalità  di una donna del Sud, e nel suo curriculum può annoverare lavori e progetti portati avanti da solista e con altri nomi del settore come Apparat. Oltre ad essere una musicista di talento, la dj tedesca è anche una produttrice discografica di carattere: non a caso afferma che è la stessa Berlino riunificata, a cui dedicò il suo primo album Stadtkind (bambino della città), a darle l'ispirazione. È difficile attribuire uno stile preciso alla sua musica, poiché si rifanno a una miscela di musica Techno ed Elettronica, che si orienta verso la Disco Music, ma che addensa allo stesso tempo degli elementi sperimentali che la contraddistinguono.
A Napoli la star francofona sarà affiancata da Massimo Di Lena, dj e producer napoletano famoso in tutto il mondo per le sue esibizioni in consolle.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©