Cultura e tempo libero / Clubbing

Commenta Stampa

Domani al “Q Club” per la prima volta a Napoli serata live Hip Hop con l’americano MURS


Domani al “Q Club” per la prima volta a Napoli serata live Hip Hop con l’americano MURS
20/04/2011, 09:04

Un appuntamento da non perdere domani sera al “Q Club” di Fuorigrotta per gli amanti della musica Hip Hop che potranno partecipare alla tappa europea del tour dell’artista americano Murs, per acronimo per Making Underground Raw Shit, uno dei più amati del momento.

Fin dal 1996 nel mondo della musica rap, nelle vesti di MC con uno stile "Sitcom Rap", che trae cioè ispirazione dalla vita quotidiana, attualmente Murs è uno degli artisti più in vista dell’etichetta Def Jux. Murs autoprodusse il suo primo singolo nel 1993, questo pezzo finì poi sull'album che incise con i 3 Melancholy Gypsys e grazie alla traccia cominciò ad acquistare la stima delle hip-hop heads della zona. Proprio in questo periodo Murs divenne amico di Mystik Journeymen che nel 1996 invitò i 3 Melancholy Gypsys ad aggiungersi al collettivo delle Living Legends. Il rapper cominciò così a partecipare e registrare molti album, singoli, EP, etc. Venuto a sapere della fondazione dell'etichetta Def Jux da parte del produttore El-P, Murs lo contattò chiedendogli se era interessato a pubblicare un suo album: nel 2003, venne pubblicato The End Of The Beginning dove Murs collabora sia con artisti delle nuova casa discografica, che con i suoi vecchi compagni delle Living Legends. Per la stessa etichetta, ha pubblicato Murs 3:16: The 9th Edition, iniziando la collaborazione con 9th Wonder. Ha recentemente firmato un contratto anche per la casa discografica Record Collection, per cui ha pubblicato nel 2006 l'album Murray's Revenge, affiancato nuovamente dal produttore 9th Wonder. Attualmente è in tour a promuovere il suo ultimo lavoro : "Paid dues".

Lo spettacolo sarà preceduto alle 22.30 dalla Breakdance Battle, in giuria Ninja JS & Oxroc, ai piatti Dynamike, all’host Afro. Il warmup live è invece affidato a Fuossera, Freestyle concept e Patto Mc, mentre l’After Party sarà curato da Dj Carmela ed Exspo (Sangue Mostro).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©