Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Domani alla Fondazione Valenzi il dibattito "Rilanciare il Mezzogiorno per far ripartire il Paese"


Domani alla Fondazione Valenzi il dibattito 'Rilanciare il Mezzogiorno per far ripartire il Paese'
04/05/2012, 12:05

E se fosse il lobbismo a rilanciare il Mezzogiorno? In che modo i “rappresentanti degli interessi” possono aiutare la politica e la macchina amministrativa a comprendere meglio le priorità e le opportunità per far ripartire l’economia del Sud e quindi del Paese?

Saranno questi alcuni dei temi del dibattito organizzato a Napoli per domani 5 Maggio dalle 11 e 30 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi.

Il dibattito sarà l’occasione per la presentazione di “Lobbying & lobbismi. Le regole del gioco in una democrazia reale”, il nuovo libro del Coordinatore dei rapporti con il cittadino, sito web e flussi informativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianluca Sgueo, edito da Egea.

Dopo i saluti della Presidente della Fondazione Lucia Valenzi ne discuteranno con l’autore il giornalista Ermanno Corsi, il sociologo Gilberto Marselli, il Vicepresidente nazionale della Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) Giancarlo Panico ed il Segretario Generale della Fondazione Roberto Race.

L’evento vedrà anche la partecipazione degli iscritti al corso di formazione “Comunicare per Amministrare” organizzato dalla Fondazione Valenzi e dal magazine Spinning Politics.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©