Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Domani inaugura a Napoli Nea Artgallery con "Polis"


Domani inaugura a Napoli Nea Artgallery con 'Polis'
27/10/2011, 12:10

Inaugura domani, venerdì 28 ottobre 2011, alle ore 19.00, Nea Artgallery, un nuovo spazio espositivo e polivalente nel cuore del centro storico di Napoli, a pochi passi dall'Accademia di Belle Arti, dal Conservatorio di San Pietro a Majella e da piazza Bellini.
Nea apre i battenti con Polis, collettiva di 27 artisti napoletani che attraverso linguaggi espressivi diversi, contrapposti e complementari, racconteranno con le loro opere le tante direzioni in cui si sta muovendo negli ultimi anni la creatività cittadina. La mostra gode del Patrocinio morale del Comune di Napoli.
Nea ha tra i cardini del suo progetto quello dell'oggettualizzazione dell’arte e la sua effettiva accessibilità. Salvatore, Emanuele e Raffaele Scuotto, Luigi Solito, Bruno La Mura, Manuela Sorrentino, Claudia Oderino e Alba La Marra, fondatori di Nea Artgallery, sono convinti che sia necessario tradurre l’arte in un bene effettivamente accessibile, in oggetti, cioè, che siano alla portata di tutti e che non rappresentino solo l'investimento di un'élite o la gioia di pochi fortunati collezionisti.


All'evento prenderanno parte Mario Avallone con le degustazioni della sua “Stanza del gusto” e l'Hotel Piazza Bellini che mette a disposizione i suoi spazi per l'inaugurazione.


Gli artisti di Polis

Cesare Abbate; Sergio Siano; Francesco Rinaldi; Francesco Pischetola; Nicola Russo; Giuseppe Zevola; Salvatore Vitagliano; Giuseppe Monda; Massimo D’Orta; Giuseppe La Mura; Massimo De Chiara; Lorenzo Santaniello; Salvatore Scuotto; Emanuele Scuotto; Nicoletta Itto; Massimiliano Mirabella; Anita Agresta; Domenico Balsamo; Ulderico; Oni Wong; Attilio Varricchio; Vincenzo Spagnuolo; Pasquale Napolitano; Lisa Weber; MAC; Riccardo Ruggiano; Speranza Casillo.


Coordinate mostra


Titolo: POLIS




Sede: NEA Art Gallery – via Costantinopoli 53, Napoli


Inaugurazione: venerdì 28 ottobre 2011, ore 19.00

Date: 28 ottobre – 10 dicembre 2011

Orari: da lunedì a sabato 10.00/13.00 e 14.00/18.00.

Ingresso libero

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©