Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Domani inaugura la 4^ edizione dello SMAC


Domani inaugura la 4^ edizione dello SMAC
11/11/2011, 12:11

Conto alla rovescia per la quarta edizione dello SMAC. E’ tutto pronto per accogliere nella splendida città – già illuminata dalle LUCI D’ARTISTA – stilisti, artisti, artigiani, Accademie, modelle, appassionati.
Arte, artigianato, Made in Italy e giovani talenti. Sono questi gli ingredienti della kermesse ai nastri di partenza.
Organizzata dall’omonima associazione, presieduta da Pasquale Salsano, lo SMAC è promossa dalla Camera di Commercio e Casartigiani e patrocinata dal Comune di Salerno.
Il Salone della Moda, dell’Arte e della Cultura, si terrà dal 12 al 14 novembre prossimi. Al Casino Sociale dal 12 al 14 è prevista la mostra permanente di artisti ed artigiani locali, mentre al Teatro Augusteo si svolgerà la seconda edizione dello SMAC FASHION AWARD, il Concorso di Moda destinato a giovani talenti provenienti da tutta Italia, condotto da Antonella Petitti, Nunzia Schiavone e Stefano Bini.
Saranno in 17 quest’anno a contendersi stage formativi presso importanti case di Moda italiane ed anche partecipazioni ad altri Concorsi sia in Italia che all’estero. Si tratta di Miriam Colarusso da Maratea, Maria Gardini Gallotti da Napoli, Azzurra Di Lorenzo da Milano, Cristina Cozzolino e Antonella D’Alia da Reggio Calabria, Maria Roberta Albanese da Reggio Calabria, Eugenia Panella da Benevento, Carla Eusebi da Ascoli Piceno, Vincenzo Pisciotta e Emanuele Bilancia da Pagani, Martina Laura Inastasi da Reggio Calabria, Teresa Farese da Melfi, Emanuela De Cristoforo da Benevento, Giovanna Buccino da Nocera Inferiore, Alessandra Castagnolo da Nettuno, Luca Tommasoli da Gubbio, Biagio Manzo da Nocera Inferiore, Oscar Bencivenga da Caserta, Tony Battistino da Napoli.
In giuria ci saranno tra gli altri Franca Trozzo dell’Accademia New Style di Cosenza e Cristina Bertuccelli della Scuola d’Alta Moda di Massa Carrara.
Importante - in questa quarta edizione – la presenza di una delegazione di giornalisti russi che stanno girando un documentario sulla città di Salerno e racconteranno anche lo SMAC.
“Nasciamo per amore dell’arte e dell’artigianato, ma con l’intenzione di dare una mano ai ragazzi a trasformare questa passione in un’occasione di lavoro. A maggior ragione oggi si sente la necessità di trasformare belle parole in fatti, ma per questo devo ringraziare gli eccellenti partner che da anni affiancano la nostra attività associativa”, spiega Pasquale Salsano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©