Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Domani inaugura NAVIGARE a Baia, expo della nautica in Campania


Domani inaugura NAVIGARE a Baia, expo della nautica in Campania
23/03/2012, 14:03

Napoli 23/3/2012– Si inaugura domani, sabato 24 marzo alle ore 12,00, al porto Turistico di Baia (Na), la venticinquesima edizione dell’expo in mare della nautica campana Navigare. Nove giorni, fino al 1° aprile, per una manifestazione, organizzata dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana), che offre ai visitatori l’opportunità delle prove in mare, con oltre 100 imbarcazioni, 70 in mare e 30 a terra, ed un villaggio ospitalità con ben 44 stand espositivi che espongono prodotti di oltre 250 aziende.

Interverranno alla cerimonia inaugurale Anton Francesco Albertoni e Marina Stella, presidente e direttore dell’UCINA, il contrammiraglio Domenico Picone, direttore Marittimo della Campania, Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti, Viabilità e Attività Produttive della Regione Campania, Marco Di Stefano, assessore Risorse Mare della Provincia di Napoli, accolti dal sindaco di Bacoli, Ermanno Schiano, e dal presidente ANRC, Marco Monsurrò



L’edizione di primavera del Navigare proporrà molte novità tecniche tra imbarcazioni, accessori, motori, ma anche e soprattutto servizi per la nautica e sarà aperta dalle ore 10 alle ore 19, con ingresso gratuito per i visitatori. Prima novità della 25.ma edizione sarà proprio il villaggio ospitalità, che ha quasi raddoppiato la sua superficie rispetto all’edizione precedente, occupando l’intero porto turistico di Baia ed esponendo, a terra, sul molo sud un’ampia gamma di imbarcazioni.



Ed è proprio al Villaggio Ospitalità che si svolgerà martedì 27 alle ore 12.00 la conferenza stampa dell’ACN, la società che gestisce le World Series di America’s Cup, confermando un rapporto di sinergie e collaborazione che iniziò durante l’edizione autunnale di Navigare nel mese di ottobre. Infatti, all’indomani dell’assegnazione delle regate alla città di Napoli, Navigare ospitò, durante la 24.ma edizione, un corner che presentava ufficialmente le regate assegnate alla città di Napoli.

Durante la conferenza stampa saranno presentate dall’amministratore unico dell’ACN, Paolo Graziano, le sinergie, le novità e gli sviluppi dell’evento velico napoletano.



L’expo della nautica in Campania, Navigare, che si svolge con il patrocinio di Regione Campania, Ucina, Unione Industriali di Napoli, Provincia di Napoli, Camera di Commercio di Napoli, Città di Bacoli e Rotary Club è sponsorizzato dalla Pafin servizi leasing agente Unicredit.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©