Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Domani la firma su 'Il Teatro per le scuole e per i giovani'


Domani la firma su 'Il Teatro per le scuole e per i giovani'
16/10/2013, 12:45

NAPOLI - Gli assessori alle politiche giovanili ed alla scuola Alessandra Clemente ed Annamaria Palmieri, il Direttore del Teatro Totò Enzo Liguori ed il Direttore dell'Opera Don Calabria Giuseppe Marino, domani, giovedì 17 ottobre alle ore 10,30 nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, firmeranno il  Protocollo d’intesa “Il teatro per le scuole e per i giovani”.
Il Protocollo è finalizzato alla prevenzione, al contrasto ed al recupero di tutte le forme di disagio, violenza ed esclusione sociale, in particolar modo dei minori a rischio, attraverso la pratica e la fruizione delle attività teatrali. Tra i promotori, nel duplice ruolo di consigliere municipale e autore di testi per ragazzi, Giovanni Parisi che ha lavorato per mettere in rete i soggetto firmatari del protocollo e che da anni si batte per la diffusione della cultura teatrale a Napoli.
Interverranno: il referente per l’Ufficio Scolastico Regionale Campania  Rosario D’Uonno ed  il duo comico “Arteteca” del programma televisivo Made in Sud.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©