Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Domani la manifestazione del CUpQ. Sit-in davanti al Comune di Qualiano


Domani la manifestazione del CUpQ. Sit-in davanti al Comune di Qualiano
22/04/2013, 17:28

QUALIANO. “Contro gli abbattimenti e le confische sul nostro territorio”, è il titolo della manifestazione indetta per oggi alle ore 10,00 a Qualiano. Il sit-in in piazza del Popolo, la piazza antistante la Casa comunale, è indetto dal “Comitato Uniti per Qualiano”, che invita tutta la cittadinanza ad essere solidale con i residenti del Rione Pozzo Nuovo dove a Gennaio scorso, è avvenuto un maxi sequestro di 25 unità abitative realizzate su un'area complessiva di 5mila metri quadri.

Una situazione che si trascina da troppo tempo e su cui occorre fare la dovuta chiarezza proprio perché la casa è un bene importante, per qualunque persona”, afferma Ludovico De Luca candidato sindaco della Coalizione “Mettiamoci al Lavoro”, sostenuta da otto realtà politiche tra cui anche il Comitato Uniti per Qualiano guidato dal presidente Giuseppe Davide- Va garantito il rispetto delle leggi in primis, ma anche la salvaguardia dei sacrifici di una vita, che rischia di finire in polvere e macerie”.  

La decisione di dare vita alla manifestazione di protesta è stata presa al termine di una riunione molto partecipata proprio perché il  problema è largamente sentito.

Tutti i qualianesi sono invitati a dare solidarietà ai nostri compaesani vittime di inciuci amministrativi” è la denuncia del volantino diffuso dal CUpQ.  

Commenta Stampa
di Arianna Piccolo
Riproduzione riservata ©