Cultura e tempo libero / Clubbing

Commenta Stampa

Domani sera al Q Club di Fuorigrotta special guest Ananè Vega, guru della house music mondiale


Domani sera al Q Club di Fuorigrotta special guest Ananè Vega, guru della house music mondiale
25/03/2011, 16:03

Una guest star d’eccezione domani sera al “Q Club” di Fuorigrotta, per un sabato sera tutto da ballare. Nota in Italia per la partecipazione al noto talk show di Italia 1 “Chiambretti night” in compagnia del marito Louie Vega, arriverà infatti a Napoli la guru della house music mondiale: Ananè Vega.

Tra le più note dj/singer del panorama house internazionale, forte di un tour mondiale per il suo lavoro “Ananesworld”, l’artista è unanimemente riconosciuta come la combinazione di radici e mondanità con il fascino e la conoscenza della musica roots-deep house e il mondo del pop.

Nata a largo della costa occidentale d'Africa a Capo Verde, è orgogliosissima delle sue origini e tradizioni africane/portoghesi. A New York incontra il dj/produttore Louie Vega che la fa entrare come parte integrante del suo gruppo "Elements of life" e la porta a girare in alcuni dei più rispettati festival del mondo, tra cui Blue Note in Giappone, il Montreaux Jazz, Finland's Pori Jazz, Holland's North Sea Jazz Festival, Cape Town's Jazz e il UK's own Womad Festival. Nel 2007 prende parte allo spettacolo "Cirque De Soleil".

Ha "ritoccato" la famosissima "Let Me Love You" di Bunny Mackla quale è la prova provata di lasciare il suo tocco su ogni brano, come la sua versione di "Walking On Thin Ice". Uscita con anticipo dall'album Ananesworld su Nervous records il singolo "Let's Get High (life, love, music)" un sicuro successo estivo remixato da Louie Vega e Yves LaRock.

Al suo fianco, i dj resident Cat Johnson, Roy Simonetti e Vincenzo Busiello, voice Mc Codi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©