Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Domenica la Park To Park con la Polizia di New York


.

Domenica la Park To Park con la Polizia di New York
11/05/2012, 15:05

Tutto pronto in Villa Comunale per la Park To Park, la tradizionale gara podistica di 10 km che assegna il III trofeo Italo-Americano. La gara, che sarà presentata domani alle ore 12 nella sala Giunta del Comune di Napoli alla presenza del sindaco, Luigi De Magistris, e dell’assessore allo sport, Pina Tommasielli, è in programma domenica alle ore 9.30.

Si rinnova così il gemellaggio tra i Corpi di Polizia italiana e quelli statunitensi con la partecipazione del New York Police Department i cui rappresentanti, giunti mercoledì a Napoli sono stati ricevuti oggi dal console generale statunitense, Donald Moore, e hanno fatto visita ai colleghi della Questura di Napoli.

Da domani a domenica in Villa Comunale, nell’ambito delle manifestazioni collaterali, l’esibizione dei gruppi cinofili di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Protezione Civile. In programma dimostrazioni di attacco, difesa, anti esplosivi, scorta, ricerca, soccorso, obbedienza. A seguire le gare di Agility dog e non solo. Partite in simultanea di scacchi con la campionessa italiana della Scacchistica Partenopea. Inoltre “La sfida gigante" sulla grande scacchiera e "Uno contro tutti" gioco in simultanea, un maestro contro dieci giocatori. Poi tornei di minibasket sui playground allestiti in Villa dal Consorzio Vivibasket e dalla federbasket regionale.

Il Trofeo Interforze, rappresentato dalla scultura del logo della manifestazione realizzato dall’artista Lello Esposito, sarà assegnato alla squadra vincitrice che lo deterrà fino al prossimo anno. Mille i partecipanti. Tra i top runners i Carabinieri Danilo Goffi e Denis Curzi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©