Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Dr. House 8, stasera su Canale 5 verso la final season


Dr. House 8, stasera su Canale 5 verso la final season
24/04/2012, 10:04

Un serie tv record. Un mondo che si sono sforzati di interpretare a decine tra filosofi, sociologi, psicologi e critici cinematografici e televisivi. Stiamo parlando di Dr. House, una serie tv ormai di culto, ma che volge al termine. Stasera, in contemporanea con la messinonda statunitense, su Canale 5 saranno trasmessi i primi due episodi dell'ottava stagione, l'ultima in cui potremo assistere alle vicende del medico più ambiguo e scontroso d'America. Il finale di stagione è invece previsto per il 21 maggio.Hugh Laurie per questo ruolo è stato candidato ben sei volte agli Emmy Awards, pur non vincendone nessuno, è diventato, attraverso la serie, conosciuto in tutto il mondo -sono 81 i paesi in cui è stata trasmessa-, guadagnando cachet stellari.
Nel primo episodio House sarà in carcere ma, da qui, dovrà risolvere uno dei suoi classici casi oscuri. Tornato al Princeton-Plainsboro scopre che le cose sono di molto cambiate. Cuddy se n'è andata e Foreman ha preso il suo posto. Molte altre modifiche al cast verranno scoperte nel corso degli episodi, ma anche la location delle 'illuminazioni housiane cambierà, il medico dovrà fare i conti, anche lui, con i tagli al suo reparto.
A quanto pare non ci sarà una storyline che con chiarezza, sin dall'inizio della stagione, costruisca il finale un po' per volta. Saranno gli ultimi quattro episodi a svolgere l'arduo compito di dare l'addio a Dr. House

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©