Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Presentazione il 2 dicembre al First Floor Club

Droga alla Massa, il nuovo lavoro dei Cybersadic


Droga alla Massa, il nuovo lavoro dei Cybersadic
28/11/2011, 18:11

Dopo una demo e numerosissimi live su alcuni tra i palchi più importanti della penisola (dal Meeting del Mare di Marina di Camerota all’Italia Wave fino al Duel Beat, senza tralasciare il concerto/intervista per la seguitissima Radio Black Out), i Cybersadic presentano il loro primo lavoro ufficiale. Il prossimo 2 dicembre, infatti, sul palco del First Floor Club di via Romani, 1 – Pomigliano d’Arco (NA), la band si esibirà in una vera e propria data zero (inizio ore 22:30, ingresso gratuito) per presentare l’album intitolato “Droga alla massa”. Una raccolta di 9 brani, frutto dell’evoluzione naturale della band.

Il progetto Cybersadic nasce nel 2008, dall’incontro tra le menti di Alessandro Amoretti (chitarre e voce) e Luigi Ugolini (macchine elettroniche, synth e suoni), creando un’alchimia di atmosfere che mette in comunicazione sonorità elettroniche (Kraftwerk, Depeche Mode, Bjork) a linee vocali della migliore tradizione non mainstream italiana (C.S.I. e Marlene Kuntz fra tutti). A causa della partenza di Luigi Ugolini in direzione Torino (che comunque continuerà a dare un contributo fondamentale allo sviluppo dei brani), la band si prepara ai live con una line-up diversa: Ciro “Zellweger” Leale al basso (che contribuirà alla produzione di “Droga alla Massa”) e Alessandro Gotti alla tastiera e backing vocal. Agli inizi del 2011, il progetto muta ancora e vede entrare in scena Dj Rocco Tanjevic come dubmaster. Prossimamente la band subirà una nuova mutazione che vedrà Pasquale Pezzullo al basso. Durante la carriera live della band, questa si incrocia con nomi di spicco della musica italiana, basti pensare agli Almamegretta, ai Baustelle e ai Marta sui Tubi con i quali ha il piacere di condividere palco e pubblico.

Ma dopo l’esibizione al First Floor Club (al quale seguirà dj set di Dj Spiral e Dj Confused), la band non resterà con le mani in mano: è già in programma il 7 dicembre alle ore 15:00 una diretta radio su radioavella.tk per Music Therapy (condotto da Roberto Luciano e Giulio Maietta) e un altro live il 15 dicembre allo Jah Bless di Torre del Greco (NA). Per essere aggiornati basta visitare il myspace del gruppo: www.myspace.com/cybersadix .
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©