Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Ha interpretato"Gli uomini preferiscono le bionde"

E' morta Jane Russell, attrice supersexy degli anni Quaranta


E' morta Jane Russell, attrice supersexy degli anni Quaranta
01/03/2011, 13:03

E' morta all'età di 89 anni l'attrice americana e bomba sexy del cinema hollywoodiano degli anni Quaranta - Cinquanta. Jane Russell, interprete di Il mio corpo ti scalderà e Gli uomini preferiscono le bionde, è deceduta in seguito ad una crisi respiratoria nella sua abitazione a Santa Maria, in California. Nel 1943 fu il regista Howard Hughes a lanciarla ed a volerla come protagonista di Il mio corpo ti scalderà, in cui vestiva i panni della supersexy amante del bandito Billy The Kid.
Ma la distribuzione del film avvenne due anni dopo perchè considerato troppo audace. Fu una vera pin up come Lana Turner, Rita Hayworth e Betty Grable. Jane Russell era tanto sexy che i soldati americani, dopo la seconda guerra mondiale, attaccavano poster e foto sulle carlinghe degli aerei.
E' morta in seguito ad una crisi respiratoria nella sua abitazione a Santa Maria, in California. Fu interprete di altri film come Il suo tipo di donna (1951), L'avventuriero di Macao (1952) e Questi dannati quattrini. "Nessuno controlla il controllore", questa è la battuta più celebre pronunciata dall'attrice in "Gli uomini preferiscono le bionde".

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©