Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

E’ passata la “corrida” per Mariglianella


E’ passata la “corrida” per Mariglianella
26/07/2012, 09:06

Sabato 21 luglio scorso Mariglianella è stata contagiata spettacolarmente da una “Corrida” che ha visto la partecipazione di sinceri burloni, di appassionati barzellettieri,  aspiranti attori ed attrici, ballerini e ballerini, cantanti e comici, in Piazza Ragazzi di Oggi, nei pressi dell’Old Station.

Il presentatore Felice Iolo, direttore de “Il Paese”, assistito dalla brillante valletta, Marianeve Lo Iacono, ha condotto con stile e simpatia la lunga serata, amalgamando i vari e diversificati passaggi, mettendo a proprio agio i partecipanti e gestendo alla grande l’agguerrita platea che, alla fine, ha davvero premiato i più meritevoli.

Fra i presenti a seguire l’intera kermesse, promossa da Franco Esposito, il Consigliere Comunale Domenico Ottaiano, intere famiglie e gruppi di amici, attrezzati con padelle, coperchi, trombe, campanelle ed altri strumenti capaci di sonorizzare il gradimento o meno delle previste esibizioni artistiche, al rigoroso segnale luminoso del tradizionale semaforo.

Ecco i partecipanti e le loro proposte: Giustina Stavic con “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti;Vincenzo Porciello con alcune barzellette; Giuseppina Ranieri con “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri; Luigi Moresco in arte Gigi Dance, con balli da discoteca; Alfredo Bellicose con “Carmela” di Sergio Bruni; Giovanni Narducci in uno sketch tratto da “Gigino Don Perignon”; il Duo, Raffaele Incarnato e Antonio Di Maiolo con “Anima mia” dei Cugini di Campagna; Leila Ben.Hani con la danza del ventre; il Trio, Margherita Maione, Lella Terracciano e Giulia Auriemma in uno sketch tratto da “Telegaribaldi”; Luigi Caliendo, Gigi Show, con “Tu vuò fa l’americano” di Carosone; Armando Esposito con “Non son degno di te” di Gianni Morandi.

Nel corso dello spettacolo la platea è stata anche coinvolta con il gioco “Indovina il Personaggio”. Alla fine è stato consegnato il souvenir di partecipazione a tutti quelli che si sono esibiti, mentre al secondo classificato, Giovanni Narducci, è stato assegnato un disco di vetro. Al vincitore, Alfredo Bellicose, è stato consegnato il trofeo “Coppa Corrida 2012”. Il treno del successo continua a passare per questo ex capostazione della Circumvesuviana di Mariglianella. 

Il patron di questa iniziativa, Franco Esposito, ha così spontaneamente creato un nuovo appuntamento che si va ad aggiungere ai tanti programmati, realizzati ed in via di realizzazione, della II edizione di “Restate con Noi” promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo e curata dalla competente azione dell’Assessore allo Sport e Spettacolo del Comune di Mariglianella.

Il sociologo Antonio Castaldo ha osservato che “Una energia positiva si irradia da questi momenti di svago e divertimento, di giochi ed animazioni sociali per giovani ed anziani, per gruppi di amici e famiglie nella serena frequentazione di uno spazio pubblico accogliente ed armonico nella ristrutturata area dell’ex Circumvesuviana divenuta Piazza Ragazzi di Oggi. La Cittadinanza di Mariglianella sta seguendo e fruendo, le varie proposte di spettacolo insieme ai tanti visitatori che interessati dalla vivace e tranquilla animazione sociale e culturale per gruppi e famiglie giungono anche dai paesi confinanti. A fare da attrazione le belle novità, artistiche e culturali, di impegno civile e di divertimento, di relazioni sociali e godimento del tempo libero che l’Amministrazione Comunale insieme al mondo dell’Associazionismo locale sta con successo frequentemente mettendo in campo , nel principio della sussidiarietà, di insegnamento europeo, secondo il quale ci si aiuta senza prevaricare, si cresce senza dipendenze ed ognuno si assume le proprie responsabilità tenendo sulla bussola fermo il riferimento al Bene Comune.”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©