Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Interverrà il vicesindaco Tommaso Sodano

"E' tutto dentro noi", il II album di Felice Romano

Stasera showcase al Caffè Gambrinus a Napoli

'E' tutto dentro noi', il II album di Felice Romano
28/06/2011, 11:06

NAPOLI - E' in programma oggi, martedì 28 giugno alle ore 20, al Gran Caffè Gambrinus di Napoli, lo showcase di presentazione del nuovo lavoro discografico del cantautore Felice Romano, E' tutto dentro noi.

Romano, che scrive canzoni da 30 anni, dice scherzando che la sua musica è la prima vera musica da camera, nel senso che la crea, la suona e la canta appunto nella sua camera. Nel 2009 decide finalmente di pubblicare un album con quindici canzoni. Una di queste, Cos’è la vita, diventa colonna sonora della “Festa mondiale della vita”. Il suo primo lavoro, Firmo Io, è accompagnato da una serie di eventi: concerti definiti film in movimento in cui la musica, la prosa, i video e la pittura portano gli spettatori in un ipotetico viaggio nel chiaroscuro della vita di ognuno.

Diecimila le copie distribuite su tutto il territorio nazionale, tante le community che si occupano di Felice Romano: circa 90 mila contatti su Myspace, 10 mila visualizzazioni su Youtube, varie pagine su alcuni social network con decine di migliaia di iscritti.

In questi giorni è in uscita il secondo cd, E’ tutto dentro noi. Un progetto al quale lavora da più di due anni. Derek Wilson, Ricky Portera, Mario Guerini, Mariano Barba, Alessandro Anzalone, Sasà Piedepalumbo, sono alcuni dei musicisti (circa 40) che hanno collaborato. La direzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati da Saverio Carpine con il costante supporto di Massimo D’Ambra.

E’ tutto dentro noi è un viaggio emozionale che parte dalla stazione del mondo e porta 12 nuove “emozioni musicate” a bordo di un binario magico costruito con i colori dell’arcobaleno per cercare di intercettare alcuni tratti di un percorso che ha i colori e le note di ciò che chiamano Vita.



Importanti i premi letterari/musicali annoverati nel corso del 2010:

Premio "Gallo d′Oro", in memoria di Don Carlo Carafa, ideato dalla giornalista Anita Capasso; "L′Oscar all′Arte e alla Scienza", prestigioso Premio voluto ed organizzato dalla poetessa Tina Piccolo, con l′adesione del Presidente della Repubblica.

Felice Romano è stato inoltre finalista al premio nazionale del CONI, "Un racconto per lo sport" e ideatore e promotore dell′evento: "24 ore di lettura" avvenuto a Pomigliano d′Arco nel 2003.

Presidente dell′associazione "Felice Accademy" e fondatore dell′associazione "I Piccoli O′Scià".

Felice Romano scrive testi e musica dei suoi brani.

Ha al suo attivo alcuni romanzi:

"Ognuno con i suoi occhi" (2002),

"Sette su sette" (2003),

"Caro diario ti scrivo" (2005),

"Profumo blu" (2007).



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©