Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

ECCO LA FESTA D'AUTUNNO


ECCO LA FESTA D'AUTUNNO
09/10/2008, 17:10

 

L'iniziativa si terrà sabato 11 ottobre 2008, dalle ore 10.00, presso i giardini di Via Ruoppolo, al Vomero. Oltre dieci associazioni e decine di volontari saranno coinvolte in una giornata dedicata alla festa più importante della tradizione popolare.
 
 "L'Associazione Modavi interviene attraverso l'azione diretta, fondata sui criteri della cittadinanza attiva, sulle situazioni di disagio e degrado sociale, favorisce la diffusione della cultura del volontariato, difende la dignità di ogni essere umano in quanto persona – afferma Alessandro Sansoni, presidente del Modavi Napoli."
 
L'autunno è da sempre stagione di festa per il mondo popolare: il tempo del raccolto, le celebrazioni e la condivisione comunitaria della vita nei campi e nei mercati. Per questo Il Modavi, in chiave moderna, vuole ridare importanza ad una festa che riproponga lo stesso spirito comunitario del passato. Durante la giornata, infatti, saranno allestiti mercatini di beneficenza, intrattenimento per i bambini, illustrazioni della vita campestre. Tutti i cittadini sono invitati a condividere un momento di svago e solidarietà.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©