Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Elena Colombo in mostra alla Libreria Boragno di Busto Arsizio


Elena Colombo in mostra alla Libreria Boragno di Busto Arsizio
04/11/2011, 09:11

Inaugura sabato 5 novembre alla Libreria Boragno di Busto Arsizio la mostra personale dell’artista bustocca Elena Lisa Colombo. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera e apprezzata decoratrice in Italia e all’estero, Elena Lisa Colombo affianca alla sua attività anche una personale ricerca artistica. Dopo aver esposto le sue opere in diverse mostre collettive e personali, sarà alla Libreria Boragno con i suoi dipinti su tela a tecnica mista per due settimane.
«Nelle nuove immagini che Elena Colombo ci propone c’è una sospensione del tempo» commenta l’artista Antonio Maria Pecchini, che ha definito le opere in mostra a Busto Arsizio come «una poesia del quotidiano che apre finestre dentro sfumature e smagliature che colore e forma evocano; gesti pittorici che ci permettono di scoprire, senza reticenze, verità apparentemente banali ma che nel risuonare dentro di noi, nel sorprenderci, ci rivelano dimensioni diversamente inesplorate dell’esistenza».

L’esperienza dei visitatori della mostra sarà arricchita da una serie di eventi legati alla poetica di Elena Colombo: domenica 6 novembre una performance di musica e testi a cura di Silvia Gabardi, Ivo Stelluti e Andrea Fischietti; sabato 12 novembre una performance di body painting a cura di Elena Colombo stessa, uno spettacolo della danzatrice Giorgia Gorda e un’esibizione di tango argentino dei maestri Elena y Riccardo.

Dove e quando
5-13 novembre
Libreria Boragno – via Milano 4, Busto Arsizio (VA)
Da lunedì a venerdì 18-19.30, sabato e domenica 10.30-15.30 e 16-19.30
Tel. 0331 635679 - info@boragno.it

Programma
Sabato 5/11 18.00 – Vernissage
Domenica 6 /11 18.00 – Performance di musica e testi a cura di Silvia Gabardi, Ivo Stelluti e Andrea Fischietti
Sabato 12/11, 16.30 – Body painting
18.00 – Performance di danza con Giorgia Gorda
18.30 – Esibizione di tango argentino dei maestri Elena y Riccardo

Elena Lisa Colombo – Nata a Legnano, classe 1968, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, dal 1994 gestisce il proprio studio di dipinti e decorazioni che ha sede a Busto Arsizio. Lavora in Italia e all’estero per studi d’architettura, committenze private e locali pubblici. Da alcuni anni si avvale dell’uso delle resine che permettono di lavorare su pareti e pavimenti creando ambienti di grande effetto e originalità. Elena Lisa Colombo porta avanti una personale ricerca artistica con una produzione di dipinti su tela a tecnica mista, che espone durante mostre personali e collettive.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©