Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Elena Imperatore presenta "Vattene via" alla Galleria 19 di Napoli


Elena Imperatore presenta 'Vattene via' alla Galleria 19 di Napoli
23/05/2011, 12:05

Pop-rock tra Napoli e Londra con  ELENA IMPERATORE venerdì 27 maggio 2011. Dalle 22.30 Attrice, fino a ieri. Cantautrice, da oggi in poi. Elena Imperatore è uno dei molteplici nomi underground che Napoli da tempo trattiene, coccola, illude e svezza. Caparbia nella sua ricerca musicale, l’artista che ha già lavorato sui palcoscenici teatrali e su alcuni set cinematografici stavolta si esibisce per la presentazione del suo primo progetto discografico: “Vattene via”, masterizzato agli Abbey Road Studios proprio per ottenere uno speciale suono vintage. Un singolo che verrà ufficialmente presentato con un concerto alla Galleria 19 venerdì 27 maggio.

Appuntamento dalle 22.30, allora, per ascoltare il canto pop-rock della Imperatore, che di recente è stata protagonista di un sorprendente triangolo nel documentario “Passione” di John Turturro – la sua scena sul frammento di “Malafemmena” era completata da Massimo Ranieri e Lina Sastri – e che nel live al centro storico sperimenterà con la sua band differenti soluzioni di interpretazione e arrangiamento. A partire anzitutto dai due brani incisi per il titolo prodotto da Gianni Tamburelli: “l’omonima “Vattene via” e “Dimenticare”, tra istanti di rabbia e vortici di malinconia.
A supportare Elena Imperatore – che proporrà anche una cover di “Boys Don’t Cry” dei Cure – ecco la band composta da Gianni Tamburelli (chitarra), Gennaro Severino (piano e tastiere), Davide Ferrante (batteria), Corrado Calignano (basso), Clelia Liguori e Giovanna Marziano (cori). A seguire, il dj-set di Mar-P, alias E.M.M.E.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©