ESCLUSIVA TIFOSI SU JULIE: Ecco come sarà il San Paolo dopo i lavori per le Universiadi.

Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Presenti all'evento il sindaco de Magistris e Nello Daniele

Elena Savoia-Diaz intitola un'aula a Pino Daniele


Elena Savoia-Diaz intitola un'aula a Pino Daniele
12/04/2016, 15:44

L'Istituto statale d'istruzione superiore 'Elena di Savoia-Diaz' nel centro storico di Napoli, avrà da oggi un'aula intitolata a Pino Daniele. Questa mattina presso la scuola dove l'artista si è diplomato nel 1965, si è svolta la cerimonia nella quale sono intervenuti il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il fratello del cantautore scomparso nel gennaio dello scorso anno Nello Daniele. Per renderne vivo il ricordo, tra i corridoi della scuola sono stati esposti il suo diploma di licenza media e alcuni voti.

"Pino Daniele è il corpo di Napoli e la città lo sta ricordando da mesi con tantissime iniziative contrassegnate dalla spontaneità. E' un tributo alla sua arte, alla sua musica al suo modo invidiabile e unico di raccontare Napoli nella sua essenzialità", queste le parole del primo cittadino partenopeo.

 Soddisfatto anche il fratello del cantautore napoletano: "Le giornate di ricordo non finiscono mai e sono tante le iniziative importanti, non solo a Napoli, che si stanno realizzando per ricordarlo. Oggi sono molto contento".

A margine della cerimonia alcuni alunni hanno ricordato Pino Daniele cantando alcuni dei suoi brani più celebri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©