Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

ELETTA MISS NAPOLI


ELETTA MISS NAPOLI
05/08/2008, 09:08

La nuova Miss Napoli è Veronica Affinito, 21 anni, residente nella città flegrea. Alta 1,78, capelli ed occhi castani, la ragazza lavora come hostess e promoter ma il suo sogno è quello di fare l’indossatrice o la fotomodella. E’ scoppiata in lacrime per la gioia quando il sindaco di Pozzuoli, Pasquale Giacobbe, e i commercianti Raffaele Buono e Daniele Lattero, promotori dell’evento, l’hanno incoronata con la corona ufficiale di Miss Italia, fatta arrivare grazie alla Miluna, nella finale provinciale svoltasi sulla stupenda Piazza a Mare della città flegrea dov’erano presenti circa duemila persone ad assistere alla manifestazione voluta dalla Confesercenti e dalla Fismo in collaborazione con l’agente regionale del concorso Antonio Contaldo e dal referente di zona Nicola Vallefuoco.

Proprio Miss Italia nel lontano 1950 lanciò alla ribalta della cronaca una ragazza allora sconosciuta ma poi diventata la più famosa cittadina di Pozzuoli nel mondo, Sofia Loren. Ben 50 ragazze si son date battaglia per aggiudicarsi, oltre al prestigioso titolo di Miss Napoli, gli altri quattro posti disponibili per le finali regionali di Miss Italia, prossima tappa sabato 9 agosto Lancusi (Salerno) dove si sceglierà la Miss Eleganza Campania. Dietro Veronica Affinito si sono piazzate e qualificate alla fase successiva Andrea Falanga (Pozzuoli, 21 anni, 1.78 capelli neri ed occhi castani), Francesca Balestrieri (Giugliano, 17enne, 1.71 capelli ed occhi castani), Mara Migliaccio (Pozzuoli, 17 anni, 1.70, capelli rame ed occhi castani) e Tonia Volpe (Pozzuoli, 17 anni, 1.75, capelli ed occhi castani).
La serata, presentata da Erennio De Vita, è stata allietata da vari ospiti ed eventi collaterali: le giovanissime cantanti Zaira Jei, Marxia e Antonella, il gruppo di danza diretto da Anna Pisco, il prestigiatore Luca Volpe, la sfilata di costumi da mare L’Aura Blu, le modelle con gli abiti da sposa di Angela Solla, i modelli della Boutique Essenza, gli occhiali dell’ottica Serapide. Presenti anche tre miss che già si sono qualificate per la finalissima di Miss Italia, Stefania Morabito, Alessia Onzaca e Francesca Simonetti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©