Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Emma Balzano è miss Magma 2010


Emma Balzano è miss Magma 2010
06/09/2010, 15:09


SAN GIORGIO A CREMANO (Na) - Federica Illuminato, 16 anni, ed Emma Balzano di 20 sono le vincitrice dell’edizione 2010 di Magma Festival e Miss Magma, la doppia kermesse organizzata dall’associazione Nuova Arcadia e la cui finale si è svolta sabato sera nella villa Bruno di San Giorgio a Cremano. Alla presenza di centinaia di spettatori, cinque talenti delle sette note e 19 bellezze selezionate nel corso delle tappe disputatesi in giro per la Campania durante l’estate si sono sfidati in una serata che ha riservato numerose emozione e che ha tenuto incollato alle sedie il pubblico, grazie anche alla conduzione di Salvatore Perillo e Sara Architravo, con la regia di Giuseppe Di Salvatore e le foto di Mimmo Torrese.
Alla fine le giurie, presiedute per la parte musicale dal direttore del Campania tour Bruno Carbone e per la gara tra bellezze dal patron campano di Miss Muretto Michele Ciliento, hanno dovuto compiere un’ardua scelta per comporre i rispettivi podi. Per il Magma Festival ha messo tutti d’accordo la giovanissima Federica Illuminato che, nonostante i suoi 16 anni, è apparsa una veterana, sicura delle sue doti: le sue due esibizioni le sono valse la prima piazza, seguita da Nicola Romanucci e Mafalda Sannino che si sono piazzati secondi ex aequo. Decisamente complicato anche il compito dei giurati di Miss Magma, che alla fine hanno incoronato Emma Balzano, già prima al termine delle tappe eliminatorie. Alle sue spalle sono giunte Mary Solofra (che ha ricevuto la fascia di Miss Magma Muretto a sancire una collaborazione che diventerà più forte nel 2011) e Maria Riccardi (premiata come Miss Fotogenia). Le tre ragazze, insieme ad altre otto partecipanti, sono state scelte poi per partecipare ad una fiction promossa dall’associazione Nuova Arcadia.
Alla vincitrice del Magma Festival è stata offerta la possibilità di realizzare e divulgare nel circuito televisivo campano gratuitamente due suoi videoclip, mentre per i secondi sarà possibile predisporre un solo videoclip. Ad Emma Balzano invece è andata una collana in perle e ametista offerta da uno degli sponsor. Molto apprezzate le esibizioni di Kiara, Antonella, Alessandra Torrese e Gerry, gli ospiti della serata conclusiva.
Soddisfazione nelle parole del direttore artistico, Luisa Serdonio: “Si chiude un’altra edizione che ci ha visto lavorare intensamente – ha affermato a conclusione della finalissima – ma abbiamo già gettato le basi per importanti novità del prossimo anno. Siamo certi di avere offerto a cantanti e giovani bellezze la possibilità di usufruire di un’importante passerella. Ora toccherà a loro, con i giusti consigli di chi è più esperto, intraprendere la strada ritenuta più giusta”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©