Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Emma e Just Dance 4 fanno ballare tutta Europa con il brano "Cercavo Amore"


Emma e Just Dance 4 fanno ballare tutta Europa con il brano 'Cercavo Amore'
23/07/2012, 11:48

Già in vetta alle classifiche italiane, il brano Cercavo amore diEmma si prepara a sbaragliare la concorrenza dei tormentoni estivi con una versioneremix tutta da ballare. Dal talent show Amici di Maria De Filippi all’apice del successo, il passo è stato breve: Emma è davvero inarrestabile. Dopo il trionfo a Sanremo 2012 con il pezzo Non è l’inferno, la bella cantante salentina ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo dei videogiochi: Cercavo amore, da poco diventato singolo di platino, sarà infatti una delle tracce che andranno a comporre la tracklist di Just Dance 4, disponibile dal 2 ottobre 2012.

 

Ma c’è di più. Just Dance, la serie di giochi di ballo che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, è anche protagonista del videoclip di Cercavo amoreremix. La nuova versione remix è stata realizzata con la collaborazione di due grandissimi talenti: il deejay Alex Gaudino per l’arrangiamento e il regista Alex Infascelli per la realizzazione del videoclip.

Dirigere un’artista come Emma è stato per me un grande divertimento nonché una sorpresa. È giovane, passionale ed ha una verve rock ‘n’ roll che mi ha travolto”, ha dichiarato Alex Infascelli, regista del nuovo video della versione remix di Cercavo amore, che negli Stati Uniti ha partecipato alla realizzazione di clip di artisti del calibro di Michael Jackson, Nirvana e Pearl Jam. “Un’operazione di product placement più che riuscita, dato il carattere forte di Emma e il ritmo dinamico della canzone, che ben si sposano con questo videogioco di ballo che ci ha fatti divertire anche durante le riprese”, conclude Infascelli.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©