Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Enada Roma: il salone internazionale del gioco da domani alla Fiera di Roma


Enada Roma: il salone internazionale del gioco da domani alla Fiera di Roma
16/10/2012, 14:55

Rimini, 16 ottobre 2012 – Da domani, per tre giorni, la Fiera di Roma si tramuterà in una enorme sala giochi per ospitare la 40a edizione di ENADA, Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco.

Organizzata da Rimini Fiera col patrocinio di AAMS, ENADA è promossa da SAPAR, l’associazione che riunisce circa 1500 fra gestori, produttori e rivenditori di apparecchi da intrattenimento.

 

Al taglio del nastro della storica edizione, previsto alle 11.00 sulla balconata del padiglione 11 (Ingresso Nord), Interverranno: On. Alberto Giorgetti (membro della V Commissione - Bilancio, Tesoro e Programmazione), Dott. Davide Diamare (Responsabile Ufficio 12 Aams), Raffaele Curcio (Presidente di SAPAR) e Lorenzo Cagnoni (Presidente di Rimini Fiera). Subito dopo, in programma la conferenza inaugurale (con gli interventi della autorità presenti al taglio del nastro) alla sala convegni del padiglione 11, durante la quale SAPAR presenterà uno studio dal titolo ‘Analisi mercato del gioco e del settore Newslot’.

 

Industria che è composta da circa 5.800 imprese con oltre 100.000 addetti. Sotto l’aspetto delle giocate, i dati ufficiali di AAMS riportano che a giugno 2012 la raccolta dei giochi ammontava a 44,2 miliardi (35,8 nel primo semestre 2011), in aumento del 23,7%.

 

In fiera sono attesi oltre 14mila operatori del settore, che troveranno in fiera 200 aziende – il 35% estere - disposte sui 30.000 mq dei padiglioni 11-12-13 della Fiera di Roma.

ENADA è il riferimento per il business degli operatori, vetrina espositiva della produzione italiana e internazionale relativa a tutta la filiera del gioco: newslot, VLT, videogame, flipper, biliardi, calciobalilla, attrezzature del divertimento, gioco on line, concessionari di rete, ecc.

 

ENADA sarà anche spettacolo, come quello garantito dal torneo internazionale di flipper Rome Pinball Tournament, valido per il circuito del World Pinball Player Rankings. Sarà l’occasione per festeggiare Daniele Acciari, fuoriclasse romano del flipper, fresco campione del mondo a Seattle. I giocatori si cimenteranno su flipper di nuova e vecchia produzione, ma sarà soprattutto l'occasione per ammirare e testare il nuovissimo Stern X-Men, che sarà presentato a ENADA in anteprima europea.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©