Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Ente per le Ville Vesuviane: si è insediato il nuovo consiglio


Ente per le Ville Vesuviane: si è insediato il nuovo consiglio
24/09/2009, 14:09


Si è insediato ed ha iniziato la propria attività il Consiglio di Gestione della Fondazione Ente Ville Vesuviane, istituita con il Decreto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali del 16 luglio 2009 che ha concluso l’iter di trasformazione dell’Ente per le Ville Vesuviane.
Il Consiglio di Gestione è costituito dal professore Giuseppe Galasso, dalla senatrice Diana De Feo, dall’onorevole Claudio Azzolini, dal dottor Emilio Parrella e dall’architetto Salvatore Onofaro, sindaco di Qualiano.
Nel corso della prima riunione del Consiglio, svoltasi nella sede di Villa Campolieto a Ercolano, il Commissario Straordinario dell’Ente per le Ville Vesuviane Arnaldo Sciarelli, nell’accomiatarsi, ha riassunto i momenti salienti della sua gestione, ricordando anche gli importanti traguardi che negli oltre trent’anni di attività l’Ente per le Ville Vesuviane ha raggiunto, grazie all’impegno di quanti nel tempo si sono succeduti alla sua guida e particolarmente di Pietro Lezzi fondatore e primo presidente nonché del direttore architetto Paolo Romanello.
Presidente della Fondazione è stato eletto il professore Giuseppe Galasso, storico e docente universitario, estensore di importanti provvedimenti legislativi legati alla tutela del patrimonio culturale che ha subito manifestato la decisione di intraprendere tutti i contatti istituzionali che possano assicurare un adeguato sostegno per il prosieguo delle attività sul territorio vesuviano.
Presidente e Consiglieri hanno poi incontrato tutto il personale confermando apprezzamento per l’impegno svolto e fiducia per il prosieguo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©