Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Alex Britti, Franco Battiato e i Pooh al Miglio D'Oro

Ercolano - Festival delle Ville Vesuviane


Ercolano - Festival delle Ville Vesuviane
26/07/2011, 10:07

La rassegna del Festival delle Ville Vesuviane, diretta da Paolo Romanello, giunta alla ventiquattresima edizione, prenderà il via domenica 31 luglio. Ad inaugurare il Festival sarà il cantautore chitarrista romano Alex Britti che si esibirà a Villa Favorita a Ercolano. Il 3 agosto, invece, Mario Maglione si esibirà a Villa delle Ginestre a Torre del Greco con un repertorio di canzoni della tradizione musicale napoletana. Il 5 agosto Franco Battiato a Villa Favorita porterà in scena il suo spettacolo musicale intitolato “Up Patriots to arm!”

A Palazzo Valle di Portici, il 6 agosto l’Orchestra Collegium Philaformonium proporrà opere di Mozart, Piazzolla, Morricone e Jenkins, mentre l’8 agosto il Molo delle Crocelle a Torre Annunziata vedrà l’esibizione di Antonio Siano. Il 12 agosto si esibirà il chitarrista Espedito De Marino a Villa Bruno, mentre i Pooh il 14 agosto concluderanno il Festival a Villa Favorita. Il 16 agosto è previsto nel centro di Ercolano un concerto di Franco Ricciardi. In questa rassegna non poteva mancare il teatro. Unico appuntamento previsto per l’11 agosto ad Ercolano con Carlo Buccirosso e Valentina Stella nella commedia “Il miracolo di don Ciccillo”. I biglietti degli spettacoli sono in vendita presso il botteghino di Villa Campolieto a Ercolano. Per informazioni contattare il seguente recapito telefonico: 081 732 21 34.

La rassegna è organizzata dall’Ente Ville Vesuviane e dal Comune di Ercolano con la collaborazione delle amministrazioni comunali di Portici, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco e Torre Annunziata. Tra i partner del Festival ci sono inoltre le Autostrade Meridionali ed il Banco di Napoli.

 

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©