Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Vesuvio Expò dal 14 al 24 ottobre

Ercolano: Il salone dell'alta moda sposa


Ercolano: Il salone dell'alta moda sposa
14/10/2010, 08:10

Il prossimo 15 ottobre, presso il complesso Zeno, nell’incantevole cornice del Parco Nazionale del Vesuvio, a Ercolano, si terrà l’evento dedicato al giorno del fatidico “Sì”: “Ti sposo”. Alla manifestazione saranno presenti i principali esponenti di tutte le categorie merceologiche del mondo del matrimonio: dall’abito degli sposi alle bomboniere, dai fotografi al ricevimento, dai truccatori agli acconciatori, dalle auto ai mobilieri e alle agenzie di viaggio.
Il salone campano della sposa offrirà ai visitatori offerte speciali, sorprese e servizi esclusivi.
Durante i dieci giorni del salone campano “Ti Sposo”, a cura dello stilista Gianni Molaro, sono in programma sfilate d’abiti da sposa, da cerimonia ed eventi speciali con la presenza di quattro donne  dello spettacolo: Ilona Staller, Aida Yespica, Nina Moric e Francesca Cipriani.
Il 16 ottobre madrina della serata inaugurale sarà Ilona Staller, (Budapest, 26 novembre 1951) ex attrice pornografica ungherese, nota con lo pseudonimo di Cicciolina. Figlia di un funzionario del Ministero dell’Interno ed un’ostetrica, a soli 13 anni, iniziò a lavorare all’agenzia di modelle ungheresi M.T.I. Ilona Staller è nota anche per aver lottato contro l’energia nucleare e per i diritti umani. Fu eletta deputato nella X legislatura del Parlamento italiano nel 1987, con ventimila preferenze, risultando seconda, nelle liste del Partito Radicale, solo a Marco Pannella. L’attrice ungherese ha continuato ad essere attiva in politica, battendosi per la libertà sessuale dei carcerati, contro ogni forma di violenza e contro l’uso indiscriminato degli animali per esperimenti scientifici, per la depenalizzazione della droga, contro ogni forma di censura, e infine per una sana educazione sessuale nelle scuole, facendo campagna di informazione sui pericoli dell’AIDS.
Il 17 ottobre sarà la volta di Aida Yespica (Barquisimeto, 15 luglio 1982) a dare il benvenuto agli ospiti presenti al salone campano della sposa. La nota modella, showgirl e attrice venezuelana è stata recentemente ospite-concorrente per alcune puntate del programma televisivo di Italia 1 “Fenomenal”, condotto da Teo Mammucari. La brava showgirl venezuelana è stata, inoltre, la soubrette dello spettacolo televisivo della Compagnia del Bagaglino “Torte in faccia” nel 2005-2006. Nel 2007, invece, è stata prima ballerina al nuovo spettacolo televisivo del Bagaglino “E io pago”. Sempre nello stesso anno ha debuttato al cinema con la commedia “Natale in crociera”, a fianco di Chirstian de Sica, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi.
Il 23 ottobre la modella e showgirl croata Nina Moric (Zagabria, 22 luglio 1976) sarà la testimonial dell’evento dedicato al matrimonio. Tra passerelle, televisione e pubblicità Nina Moric fa una carriera strepitosa. Nel 2009, dopo alcune vicissitudini familiari, ritorna in tv, prendendo parte al varietà satirico “Bellissima”, al Salone Margherita, con altre sette primedonne: Valeria Marini, Angela Melillo, Pamela Prati, Manila Nazzaro, Silvia Burgio, Antonella Mosetti e Justine Mattera.
A concludere la manifestazione sarà Francesca Cipriani, la Barbie coi tacchi a spillo del Grande Fratello 6, divenuta famosa non tanto per i pochi giorni trascorsi da reclusa, quanto per il suo decolletè prosperoso e il suo calendario senza veli. Francesca Cipriani quest’anno ha vinto la seconda edizione del reality show “La pupa e il secchione”ed è stata scelta come protagonista, insieme alle showgirl Florina Marincea, Lisandra Silva e Sarah Nile, di un calendario sexy, allegato al programma Tv “Mitici 80” in onda su Italia 1. Nella stagione 2010/2011 sostituisce Victoria Silvstedt come valletta de “La ruota della fortuna” su Italia 1 ed è inoltre, una delle “coloradine” del programma comico Colorado Cafè.
Il complesso Zeno è facilmente raggiungibile grazie all’apertura della nuova uscita autostradale di Ercolano dell’A3, ad appena 100 metri dal plesso fieristico, in via Trentola II, 19/B.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il sito web www.tisposoercolano.it

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©