Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Ercolano: L’arte, la manualità e l’artigianato di qualità si mettono in mostra a Villa Signorini


Ercolano: L’arte, la manualità e l’artigianato di qualità si mettono in mostra a Villa Signorini
27/11/2012, 10:35

Sulla scia dei successi delle precedenti edizioni, sabato 1 dicembre (16.00 - 21.00),  e  domenica 2 dicembre (10.00:13.00 /16.00:21.00), nella settecentesca Villa Signorini, (via Roma, 43, Ercolano),  torna l’ appuntamento con “Artigianato in villa”.

L’evento, giunto quest’anno alla sua VI edizione metterà in mostra diverse realtà produttive d’eccellenza, realizzate da artigiane-artiste. L’esposizione prevede prodotti di ceramica, gioielleria, liquori, presepi, sandali, borse,cosmesi, foulard, cappelli  e oggettistica  natalizia. Domenica 2 dicembre dalle 10 alle 12, la kermesse sarà arricchita da momenti dedicati ad un’arte molto in voga negli ultimi tempi, ovvero il cake design con un workshop a cura di Gery Coppola; alle 18, invece, entrerà in scena l’eleganza con la sfilata “Caftano d’Autore”.

A promuovere “Artigianato in villa”, con il Patrocinio dei Comuni di Ercolano e di Portici, è l’ “Associazione Progetto Donna 2000” che da anni persegue esclusivamente finalità di solidarietà, proponendosi di realizzare la salvaguardia e la promozione degli interessi della donna. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’ U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali)

  “Artigianato in Villa” è un esempio di grande capacità intuitiva delle donne che in momenti di difficoltà come quello attuale potenziano la propria laboriosità, per cui l’attesa  presenza di numerosi visitatori è secondo me, un riconoscimento alla grinta di chi investe in un progetto lavorativo e lo persegue con gioia e passione tutta femminile” dice sorridendo Maria Falbo Presidente dell’Associazione Progetto donna 2000”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©