Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Esce oggi, su etichetta indipendente GDM Clan, “Numeri2 AndTheBand Volume 1 // Start2gether”, il nuovo album dei Numeri2 AndTheBand


Esce oggi, su etichetta indipendente GDM Clan, “Numeri2 AndTheBand Volume 1 // Start2gether”, il nuovo album dei Numeri2 AndTheBand
22/02/2012, 10:02

Esce oggi, su etichetta indipendente GDM Clan, “Numeri2 AndTheBand Volume 1 // Start2gether”, il nuovo album dei Numeri2 AndTheBand, disponibile in free download sul rinnovato sito www.numeri2.com.
A distanza di oltre 3 anni da “Artisti della domenica” il gruppo dei Numeri2, composto da Kimo Zacchi (voce e autore), AleKarmine (voce e autore) e MasterMaind (compositore e direttore musicale), si rivoluziona e, a 10 anni dalla nascita, cambia formazione iniziando a suonare con gli amici musicisti della AndTheBand fondendosi così in Numeri2 AndTheBand.
L’unione dello stile rap da club dei Numeri2 con quello strumentale più rock della AndTheBand ha dato vita a “Numeri2 AndTheBand Volume 1 // Start2gether”, una compilation sperimentale di brani inediti costruiti musicalmente su generi diversi: dall’alternative rap al new wave, dal neofolk al reggae. Ne sono un esempio brani come “Dai Skappiamo” e “Ogni attimo”. Una sorta di continuum con l’ album precedente lo si trova però in “Swedish Gorilla”, brano non sense lanciato come street single lo scorso anno sul web registrando un discreto successo con più di 1000 download nelle prime 24 ore dalla pubblicazione.
Numeri2 AndTheBand Volume 1 // Start2gether” è un album che all’ascolto spiazza, incuriosisce, diverte ed emoziona, nato dall’amore per la musica, dalla voglia di trovare nuovi linguaggi melodici attraverso i suoni di chitarre, bassi, percussioni e fiati.
All’interno di “Numeri2 AndTheBand Volume 1 // Start2gether” anche il singolo di lancio: “Spread Love”, un brano intenso dalla duplice anima rap e strumentale, con accattivanti melodie che accarezzano l’udito e un testo profondo, scritto da Kimo Zacchi, AleKarmine e Teo Youssoufian, che colpisce duro le coscienze. Una denuncia senza mezzi termini della nostra contemporaneità, nei suoi risvolti più vacui e ipocriti.
La copertina dell’album Numeri2 AndTheBand è realizzata graficamente da quello che una volta era la voce melodica del gruppo, ovvero Massimo Incerti Caselli (Soulreever) che, appeso il microfono al chiodo per aprire lo Studio ICG di Milano (www.studioicg.it), continua a dare il contributo alla band mettendo a disposizione il proprio know how artistico.
“Numeri2 AndTheBand Volume 1 // Start2gether” è stato registrato da MasterMaind presso il Karmadillo concept factory (www.karmadillocf.com), un luogo che da anni è diventato il punto di riferimento per i migliori artisti della nuova scena musicale hip hop italiana. L’album è stato mixato da Marco Zangirolami al Noize Studio (San Giuliano Milanese).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©